Aurea mediocritas al Moccagatta [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco

www.lacantera.club

 

 

Alessandria 0 – Lucchese 0

 

CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018- SERIE C – Girone A- XXXIII Turno – XV Giornata di Ritorno

Vannucchi – sv –

Sciacca – 6 – Se la sfanga senza incantare, ma difensivamente è ineccepibile.

Fischnaller (86’) – sv

Barlocco – 5 – Uno svarione in area nel primo tempo e mai sicuro quando deve difendere. In compenso quandoGrigi corsari: espugnata Arezzo! CorriereAl 1 attacca è un cavallo pazzo che va al trotto.

Piccolo – 6 – Senza una sbavatura. Se poi vogliamo che faccia pure il regista qualche volta ci accontenta.

Giosa – 6 – Come sopra, entrambi formano ormai una coppia indissolubile, quindi per rivedere Blanchard c’è tempo …

Nicco – 5 – Involuto, impreciso, quasi scazzato: sempre a rimorchio l’unica volta che tenta la conclusione abbatte un malcapitato difensore toscano.

Gatto (85’) – sv –

Grigi in trasferta con il Prato sul 'neutro' di Pontedera CorriereAlGazzi – 6 – Sufficienza di stima. Buona prestazione come acchiappa palloni, quanto ai tempi di dettatura della manovra non incanta. Ma il merito è anche dell’avversario …

Bellazzini – 5,5 – Messo in campo per dargli minuti nelle gambe, ritrovare un ritmo partita un po’ spento e, magari, battere punizioni e suggerire da palla inattiva. Comincia benino poi si spegne senza accendere la luce.

Chinellato (73’) – sv –

Sestu – 6,5 – Si danna spesso a sinistra e qualche volta a destra. Indovina alcuni cross ma spesso di troppo facile lettura da parte del munito pacchetto difensivo toscano. Sua la prima conclusione pericolosa e finisce a fare il terzino.

Marconi – 6 – Sbaglia poco, lavora tanto e non è fortunato su un colpo di testa in mischia ben parato dal portiere avversario.

Gonzalez – 5,5 – Se vuoi castrare le potenzialità dell’argentino deve obbligarlo a partire da fermo e, soprattutto, Attacco atomico, anzi…elettrico [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 2toglierli lo spazio vitale non appena allunga. Missione compiuta da parte degli esterni rossoneri.

Russini (dal 64’) – sv –