La Torre di Carta: a Novi nel week end la giornalista Tiziana Ferrario

Nell’ambito dell’evento “La Torre di carta di marzo” due gli appuntamenti del fine settimana: venerdì 23 marzo, per gli studenti degli istituti di scuola media superiore, in programma il convegno “L’integrazione europea tra sfide, opportunità e scetticismi” con Guido Levi – storico internazionalista. Verrà presentato il volume “Euroscetticismi”; discute con l’autore Elisabetta Lanzone.

Il 25 marzo appuntamento imperdibile, alle ore 21 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Pallavicini in via Giacometti 22, con la giornalista e conduttrice Rai Tiziana Ferrario. Presenterà il suo libro “Orgoglio e pregiudizi, il risveglio delle donne ai tempi di Trump”, edito da Chiarelettere 2017; dialogherà con l’autrice l’Assessore alla Cultura Cecilia Bergaglio.

Questo libro comincia una mattina a Washington, il 21 gennaio 2017, giorno della marcia storica di un milione di donne contro il presidente Trump e attraversa in presa diretta gli Stati Uniti fino ad arrivare in Italia. Un viaggio ricco di incontri e storie appassionanti, spesso difficili, molte delle quali sconosciute. Le donne sono tornate ad alzare la voce chiedendo stesse opportunità di carriera, stessi salari e diritti. Donne famose come Megyn Kelly, star tv di Fox News e Nbc, che ha osato sfidare Trump in diretta tv, e donne sconosciute, ma altrettanto potenti, come la libraia italiana che promuove la diffusione dei libri di scienza alle ragazze (perché scienza e matematica non sono appannaggio dei maschi, anzi). Sempre con l’attenzione puntata sul nostro Paese, dove tanta strada è stata fatta, ma tanta ne resta ancora da percorrere per una società più equa.