Un goal per il futuro: La Nazionale Cantanti a Casale con la voce di Ettore Andenna

Domenica 29 aprile alle ore 17,30 allo Stadio Natal Palli andrà in scena “Un goal per il futuro”, una partita esibizione che vedrà protagonista la Nazionale Italiana Cantanti con “I Resilienti del Monferrato”, team composto da imprenditori, medici, attivisti e tanti testimonial di Casale e di tutto il Monferrato, alfieri dello spirito di resilienza che caratterizza la storia e la volontà di riscatto del territorio.

A promuovere l’evento è il Comitato “Un goal per la vita” presieduto da Daniela Degiovanni in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e l’Associazione Nazionale Cantanti. L’incasso della manifestazione sarà devoluto a Vitas Onlus e sarà utilizzato per i lavori di ristrutturazione dell’Hospice dell’Ospedale di Casale Monferrato.

Per assistere a “Un goal per il futuro” si possono acquistare a partire da oggi, martedì 20 marzo, i biglietti (a 10 euro, 15 per la tribuna) al Chiosco IAT di piazza Castello, direttamente nelle scuole (per gli studenti) e in tutti i Comuni del SIN (Sito di Interesse Nazionale).
Martedì nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale sono state presentate le ultime novità della grande giornata di festa tra le quali il nome dello speaker ufficiale.

A dar voce a Un Goal per il futuro sarà il noto presentatore monferrino d’adozione Ettore Andenna che ha così scherzato: «Preferisco Gran Cerimoniere a speaker. Per fortuna non devo giocare! È dai tempi di Giochi senza Frontiere che amo partecipare a eventi sportivi in città, spero si faccia il pieno allo stadio!».

Ha commentato il vicesindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo: «Lo sport si mette al servizio della solidarietà, faccio appello ai cittadini affinché si raggiungano le cinquemila presenze al Natal Palli».

«Chiediamo inoltre a tutti quelli che vogliono partecipare come sponsor di farsi avanti e aiutare l’Hospice» ha invitato Daniela Degiovanni.

Sono quindi stati resi noti i primi punti vendita. A Casale Monferrato oltre al Chiosco IAT, Club Italia Sport (piazza XXV aprile), Tabaccheria di viale Ottavio Marchino e Quadrifoglio (via Negri) , Distributore Q8 di corso Valentino, Pizzò (piazza Battisti), Labirinto (via Benvenuto Sangiorgio), Hospice Zaccheo (attiguo all’Ospedale), Afeva (via Galeotto del Carretto), bar Le Gaie (via Roma) e Centro Commerciale La Cittadella (in direzione).
Sul territorio del Monferrato a Odalengo Grande il bar Il Barbagianni e a Mombello Monferrato il bar-ristorante Lanterna Blu.
Nel fine settimana si potranno acquistare i biglietti anche allo stand di Mon.D.O. alla Mostra Regionale di San Giuseppe venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 11 alle 19.

Per scoprire il punto vendita più vicino e per essere aggiornati sul tema sarà sufficiente contattare il Chiosco al numero 0142 444330.

«La lista dei punti vendita di questa gara di solidarietà non è affatto chiusa, invito tutti gli esercizi commerciali che vogliano vendere i biglietti a contattarci per essere inseriti nell’elenco» ha spiegato l’assessore alle manifestazioni Daria Carmi.

Per chi invece preferisse l’acquisto online, i biglietti sono disponibili anche al link
https://www.vivaticket.it/ita/event/un-goal-per-il-futuro-vitas/110615 (prevendite a 11 e 16 euro).

A chiusura del momento il Sala Consiliare, sono infine stati resi noti i nomi di diversi componenti de “I Resilienti del Monferrato”. Oltre ai già comunicati Simone Zerbinati, Marco Rossi, Federico Riboldi, Massimo D’Angelo e Michele Pezzana in rappresentanza dei Veterani dello Sport, comporranno la rosa Gianni Crisafulli, Antonio Imperato, Fabio Lavagno, Davide De Luca, Fabio Olivero, Michele Castagnone, Pasquale Parisi, Roberto Stura, Stefano Silvestri, Nazario Pacili, Nicola Rustico, Nicola Starno, Gianluca Zerbinati, Emanuele Capra, Alberto Raineri, Pierangelo Daffara in rappresentanza Torneo Caligaris. La squadra sarà allenata da Nicola Bettin.

“Un goal per il futuro” è organizzato grazie ai main sponsor Zerbinati e Esselunga con il contributo di Leasys, Givova e Stat e il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria (entrambi in attesa di approvazione) e SIAE.