Quartiere Orti: nuova biblioteca alla Scuola Santarosa. Il racconto degli alunni

Nei giorni scorsi la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Bovio-Cavour, dottoressa Dealessi ha inaugurato ufficialmente la Biblioteca della Scuola Primaria Santorre di Santarosa, nel quartiere Orti.

Alla cerimonia sono intervenuti anche alcuni assessori in rappresentanza del Comune, il parroco, i rappresentanti dei genitori e i professori della Scuola Secondaria Cavour.

Essi hanno portato ai bambini un libro in regalo e, a sorpresa, hanno invitato Andrea Denegri, illustratore di Geronimo Stilton, ora anche insegnante presso la Scuola Cavour; egli in diretta ha disegnato questo personaggio su un grande cartoncino che poi ha regalato agli alunni. Gli ospiti sono stati accolti uno per uno dai bambini e accompagnati nel salone per iniziare la festa che è stata aperta e chiusa da due canti.

La Dirigente Dealessi e l’Assessore Straneo hanno fatto un discorso importante sul valore della lettura, prima di procedere al taglio del nastro, accompagnato da grandi applausi. La nuova biblioteca, allegra e funzionante è stata fortemente voluta da tutte le persone coinvolte, per dare agli alunni la possibilità di avere sempre a disposizione un libro e per trasmettere loro la passione per la lettura.

 

Gli alunni della classe 5a della Scuola Santarosa