Fisch, un tognino tutto d’oro [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

 

Alessandria 5 – Carrarese 0

CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C – Girone A – XXXI Turno – XIII Giornata di Ritorno

 

 

Vannucchi – sv –

Celjiak – 6 – Partita dignitosa e sufficiente

Sciacca – 6,5 – Gioca terzino sinistro in maniera impeccabile. E’ vero, stasera andava tutto per il verso giusto, ma lui ha contribuito più di altri a fare in modo che le cose si mettessero al meglio.

Piccolo – 6,5 – Diga foranea, e neppure il capocannoniere del girone lo mette alla frusta.Grigi, con il Prato è battaglia: vinta 3 a 2! CorriereAl

Lovric (dal 74’) – sv –

Giosa – 6,5 – Prestazione di ottimo livello. In due occasioni sbroglia situazioni spinose chiudendo sulle incursioni degli apuani.

Sestu – 7 – Che dire? Con gente come lui non c’è obiettivo che è proibitivo. La continuità, la fantasia e la consistenza che questo giocatore ha messo in mostra in questa stagione è roba da riferimento, esattamente come stasera.

Kadi (dal 73’) – sv –

Nicco – 6 – Stasera c’è gloria per tutti e la sufficienza per lui. Nulla di clamoroso ma errori zero.

Usel (dal 75’) – sv –

Gazzi – 6 – Ordinato e consistente non sbaglia un appoggio né una chiusura.

Bellazzini – 6,5 – Peccato per il rigore sbagliato ma, giocando su questi livelli, è ormai recuperato al calcio professionistico.

Chinellato – 6 – Quella che poteva essere l’ultima chiamata per il nostro attaccante arrivato a gennaio dal Padova e, fino a stasera, oggetto misterioso si è rivelata la serata perfetta (si fa per dire) per lui. Ha giocato un’ora tutto in una volta, ha fatto gol tirando un rigore, si è mangiato due gol fatti ma si è fatto trovare spesso al momento giusto e al posto giusto.

Russini (dal 60’) – sv – Pregevole l’assist per il gol di Bellazzini al 69’.

Grigi caparbi a Piacenza: 1 a 1, ma c'è ancora molto da lavorare CorriereAlFischnaller – 7,5 – Tre gol in una volta sola, roba da stropicciarsi gli occhi! E pure la prestazione, al di là delle marcature, è stata buona.