La tortonese Elisabetta Distefano vince la YWPA di Zonta

Elisabetta Distefano è la vincitrice della borsa di studio “Young Women in Public Affairs Award” assegnata da Zonta Club Alessandria.

La nuova YWPA frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico Peano di Tortona ed ha già le idee ben chiare su cosa farà successivamente: studi l’Università Bocconi,facoltà di Economia e Commercio, specializzazione in Finanzia inglese.

Sportiva, altruista ( aiuta gli studenti che “zoppicano” un po’ in italiano, latino, matematica e fisica, volontaria in una casa di riposo, e non solo), cittadina del mondo (durante le prossime vacanze estive lavorerà a New York presso uno dei più grandi distributori di profumi di fascia alta negli Stati Uniti), ama l’arte ma soprattutto è ben consapevole del ruolo delle donne nel mondo e della disparità di genere non ancora superata. Zonta ha scelto lei tra le candidate che hanno concorso all’assegnazione della borsa di studio perché ha ben chiaro cosa significhi empowerment femminile, diritti nei luoghi di lavoro e rispetto in ogni contesto.
L’assegnazione della Borsa di Studio è avvenuta nell’ambito del Marzo Donna lo scorso 14 marzo in Alessandria.

Elisabetta Distefano è la candidata di Zonta Club Alessandria per i prossimi step che prevedono l’assegnazione di una borsa di studio di Area, di Distretto ( competizione con ragazze di pari età che vivono in altri sette Paesi d’Europa) e Internazionale per la quale è previsto un premio di 4.000 dollari.