Il Ciampini-Boccardo si classifica per i regionali di scacchi 2018

Cgil
“Sbloccacantieri”
Alegas
“Caf

Ottimo piazzamento per gli allievi del corso di scacchi del Ciampini-Boccardo che il 9 marzo hanno partecipato ai Campionati provinciali studenteschi di scacchi 2018, presso l’Istituto Rita Levi Montalcini di Acqui Terme, classificandosi tra le prime tre squadre vincitrici e superando la selezione che apre la strada per Campionati regionali.

Si tratta di un appuntamento annuale molto atteso dagli studenti di tutta la provincia, vi hanno partecipato infatti squadre maschili e femminili di vari Istituti di Istruzione superiore, a partire dalla squadra prima classificata del Rita Levi Montalcini, a seguire gli Istituti Sobrero e del Balbo di Casale, l’Istituto Nervi-Fermi e il Vinci Migliara di Alessandria.

La squadra del Ciampini-Boccardo preparata dal Prof. Monaco Biagio si è dimostrata capace di sfidare temibili avversari, veri e propri campioni degli scacchi, che hanno alle spalle anni di allenamento e vantano numerose medaglie.

“Le nostre squadre maschile, femminile e juniores – spiega il Prof.Biagio – sono formate da studenti di varie classi ed età, che si sono avvicinati da pochi mesi al gioco degli scacchi, ma hanno dimostrato da subito grandi capacità e straordinarie abilità di gioco, questo fa di loro dei potenziali campioni. È davvero una grande soddisfazione per il nostro Istituto poter competere con squadre molto affermate e di alto livello, ottenendo esiti così importanti “.

La compagine del Ciampini-Boccardo ha partecipato con tre formazioni allievi maschili: Lamanuzzi Gabriele 3L,Raffa Alessio 1N, Nuti Davide 1M, Valdi Alessandro 1N, Pili Walter 1G, Casaccia Andrea 1^0 (terzi in classifica),allievi femminili: Carvelli Anastasia 1M,Drago Elena 1L Pizzorno Francesca 2I,Giordano Irene 1N ( secondi in classifica), Juniores maschile: Macera Emanuele 5L,Venturi Emanuele 5M,Gemme Luca 3I, Muca Marius 4L, Albasio Giorgio 3I.(terzi in classifica).

Sono già cominciati gli allenamenti nelle aule del Ciampini-Boccardo per tenere alto il morale e prepararsi al meglio per la sfida dei Campionati Regionali di Torino, che avverrà probabilmente nel mese di maggio e vedrà impegnate le squadre in una nuova entusiasmante competizione.

Fashion Festival
Il Gabbiano