Piccolo Teatro Enzo Buarnè: venerdì e sabato va in scena Pirandello

Venerdì alle 21 e sabato in doppia replica alle 18 e alle 21 sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida, all’interno della stagione teatrale organizzata dalla compagnia del Teatro del Rimbombo va in scena “Fili d’Erba”, spettacolo composto da due atti unici scritti da Luigi Pirandello diretto da Laura Gualtieri ed Eleonora Zampierolo ed interpretato da Silvia Bisio, Stefano Iacono e Massimiliano Viola.
Costumi e Scenografie di Barbara Arena Daniela Castrogiovanni e Francesca Mazzarello

Il Teatro del Rimbombo rende omaggio a questo grandissimo drammaturgo legando due atti unici: il primo chiamato “L’Epilogo”, ma poi ribattezzato “La Morsa”, che è stato proprio il primo dramma da lui scritto per una rivista alla fine dell’800; il secondo il più famoso dei due: “L’uomo dal fiore in bocca”.

Entrambi drammi dove la parola è protagonista, parola che esce svelando gli animi di questi personaggi dannati, senza possibilità di riscatto.

Drammi smisuratamente seri, che non lasciano scampo e ti attanagliano in una morsa soffocante.

I grandi progetti di una vita possono crollare in un attimo e tutto diventa esile e relativo.

Per questo lo spettacolo si intitola “Fili d’erba”: fili per legare i due atti, fili per sottolineare l’esiguità di rapporti umani arrivati al limite e in procinto di spezzarsi, fili per dare il senso della tensione e delle ferite della vita.

Ma sebbene l’uomo dal fiore in bocca spii la borghesità dei rapporti e la meschinità della vita per non addolorarsi troppo del suo congedo, alla fine omaggia noi avventori di un ciuffo di fili d’erba per contare i giorni e noi vogliamo pensare anche per ricordarci di vivere la nostra vita gustandola fino all’ultima goccia in ogni nostra azione e pensiero.

Costo del biglietto 10 euro
Prenotazione obbligatoria.

Info e Prenotazioni
3393055082 – 3488238263
teatrodelboscovecchio@gmail.com