Comune di Tortona: ufficializzate le dimissioni del consigliere Tranquilli

Tortona intesta cinque aree a personaggi illustri CorriereAl 1Come aveva preannunciato la scorsa settimana, il consigliere comunale tortonese Michele Tranquilli, esponente di maggioranza del Gruppo PD, ha rassegnato questa mattina le proprie dimissioni.

Da diversi anni impegnato in attività di carattere umanitario, il consigliere Tranquilli è stato chiamato a svolgere un importante incarico che lo terrà lontano da Tortona per un lungo periodo.

Questa la ragione per cui, con grande senso di responsabilità e rispetto nei confronti della collettività, ha ritenuto doveroso rinunciare al proprio ruolo istituzionale, nella consapevolezza di non poter più garantire un’adeguata presenza a supporto delle progettualità e degli obiettivi che si intende ancora concretizzare nella rimanente parte del mandato elettorale.

“Nei giorni scorsi ho ricevuto una importante offerta di lavoro da una delle organizzazioni non governative più attive per il supporto alle vittime di guerra – dichiara Michele Tranquilli. Ho deciso di accettare e trascorrerò i prossimi sei mesi in Iraq. Per questo motivo ho dovuto, con rammarico, rassegnare le mie dimissioni da Consigliere Comunale. Voglio augurare a tutti i colleghi Consiglieri, alla Giunta e al Sindaco Bardone buon lavoro per questo ultimo anno di mandato. Voglio sottolineare la mia stima per Gianluca Bardone, che in questi anni ha sempre dimostrato, con il suo lavoro, l’affetto che prova per la nostra città”.

“Non posso che esprimere grande ammirazione per il consigliere Tranquilli – dichiara il Sindaco Gianluca Bardone, per aver accettato un così importante incarico di livello internazionale. Rassegnando le proprie dimissioni, ha sicuramente dimostrato responsabilità e rispetto nei confronti dei cittadini Tortonesi, cui va dedicato il massimo impegno. Mi auguro che possa comunque continuare a svolgere un ruolo propositivo e di supporto alle progettualità per i giovani e per il nostro territorio. Nei prossimi giorni procederemo agli adempimenti necessari per la surroga, che porteranno in consiglio comunale un altro giovane tortonese, che si accosta con entusiasmo alla prima esperienza politico amministrativa nella sua Città”.