Venerdì Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. Il programma ad Alessandria

print

Cittadella di Alessandria: la strada è ancora lunga e tortuosaVenerdì si svolgeranno in Alessandria gli eventi commemorativi in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, istituita con la Legge 23 novembre 2012, n. 222, in ricorrenza del giorno della proclamazione, nel 1861, dell’Unità d’Italia.

Il programma si svolgerà — d’intesa con la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Alessandria — presso il Complesso Monumentale della Cittadella di Alessandria, fronte Caserma Beleno, secondo il seguente programma
L’altro giorno a Roma non c’era solo il sindaco Rossa con il suo staff in missione finanziamenti, ma anche il consigliere Giovanni Barosini. Ufficialmente per un incontro all’Anci – nell’associazione Comuni ricopre il ruolo di presidente della Commissione politiche istituzionali e riforme -, ma è subito girata la voce di un suo abboccamento con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, per ottenere l’avallo alla candidatura a sindaco di Alessandria. Sì, va be’, mancano ancora due anni alla scadenza del mandato:

 ore 11.00: Alzabandiera

a seguire:

 Canto degli Italiani a cura degli studenti del Coro della Scuola Primaria di I grado “A. Vochieri” di Alessandria, diretto dalla prof.ssa Rita Ferraris

 Intervento delle Autorità

Sarà presente la Consulta Provinciale degli Studenti di Alessandria che proporrà alcune riflessioni sul tema dedicato alla Giornata.