Grigi a Pisa, è big match

Michele Marcolini nuovo allenatore dei Grigi. Massimo Cerri è il direttore sportivo CorriereAldi Roberto Cavallero

 

 

Smaltita la gioia per la finale di Coppa Italia Serie C conquistata battendo ai rigori il Pontedera martedì sera (l’avversario sarà la Viterbese o il Cosenza, che devono ancora giocare la gara di ritorno), per l’Alessandria è tempo di rituffarsi subito in campionato.

Sabato, fischio d’inizio alle 16,30, i grigi saranno impegnati all’ “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” di Pisa nel match valido per la 29esima giornata di campionato.

Una gara di sicuro da prendere con le molle, dato che i nerazzurri sono la terza forza del campionato a quota 47 punti, dietro a Robur Siena e Livorno.

Ma i grigi, trasformati dopo l’arrivo di mister Michele Marcolini, è dalla fine di novembre che non perdono più e dunque la gara di sabato può tranquillamente essere aperta ad ogni tipo di risultato.

Nelle file dei piemontesi non saranno presenti Fissore, neopapà, e Cazzola. Per il primo, come peraltro auspicato da mister Marcolini, si prospettano tempi di recupero brevi mentre Cazzola, alle prese con un problema muscolare, sta proseguendo la fisioterapia.

Recuperato invece Michele Marconi.L’attaccante veneto potrebbe tornare protagonista anche se, I Grigi volano: 5 a 1 al Pontedera CorriereAl 1come sottolineato dal mister savonese, “non dal primo minuto”.

Raggiunto l’obiettivo finale di Coppa Italia, il rischio, come sottolineato anche da Marcolini nella conferenza stampa di vigilia, è l’appagamento: “Un po’ di stanchezza ci può essere, anche a livello mentale, ma è fisiologico. Dobbiamo stare attenti a non essere troppo appagati dal buon risultato ma credo che non sia un rischio per questa squadra che è sempre rimasta sul pezzo, lavorando bene con intensità. Affrontiamo una squadra forte, è terza in classifica, è vero che non sta attraversando un buon momento però se sono lì vuol dire che hanno fatto un campionato di alto livello. E’ una squadra temibile, con giocatori molto forti. Anche quando ha perso ha dato sempre l’impressione di essere una squadra pericolosa, pungente, anche se non sempre riesce a trovare la via del gol. Cercherò di fare le scelte migliori”.

In casa nerazzurra spazio a Eusepi, recuperato, e a Petkovic per una squadra che dovrebbe presentarsi in campo con un 4-3-3, modulo similare a quello dei mandrogni.

Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili on line sul sito www.bookingshow.it e nei consueti punti vendita: ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25 e Malagrino, corso Carlo Marx 44; ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano”, alla Soms, via XX Settembre30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, presso il Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, presso il Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.

Prezzo Settore Ospiti: 10 euro più diritti.
Prima della sfida tra Pisa e Alessandria le formazioni categoria Primi Calci (2010-2011) delle due squadre si affronteranno in amichevole sui campi del Centro Sportivo Zara di Coltano, quartier generale della Scuola Calcio nerazzurra.

Un’iniziativa organizzata dal Pisa Sporting Club in collaborazione con l’Alessandria Calcio nell’ambito delle attività collegate al Progetto 3P (Patto, Passione e Partecipazione) che vede protagoniste le due società.

Dopo l’amichevole i piccoli calciatori di Pisa e Alessandria raggiungeranno l’Arena Garibaldi per un Terzo Tempo che precederà la partita dei loro colleghi più grandi.
In chiusura una notizia riguardante il match Alessandria – Arzachena, saltato domenica scorsa a causa della neve.

La sfida tra piemontesi e sardi, valevole per la 28esima giornata di campionato, sarà recuperata martedì 3 aprile alle 14,30.