Nella notte fra giovedì e venerdì è scomparso Carlo Fenaroli, 69 anni, membro del consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria dal 2013, e figura molto nota ad Alessandria sia per i suoi trascorsi professionali che per il suo impegno politico amministrativo.
A lungo funzionario dell’Inps di Alessandria, Fenaroli fu assessore alla Cultura del comune di Alessandria dal 1988 al 1990, e consigliere comunale nel Partito Socialista dal 1980 al 1990.
In anni più recenti, Fenaroli tornò ad impegnarsi in politica alle elezioni comunali del 2012, per poi scegliere però l’impegno in Fondazione CrAl.
I funerali di Carlo Fenaroli si svolgeranno sabato alle ore 15 ad Alessandria, nella chiesa di Santo Stefano.
Vi riproponiamo l’intervista che pubblicammo su CorriereAl nel 2015, in cui Carlo Fenaroli ripercorre tutto il percorso del suo impegno pubblico, ma anche preziosi momenti di vita privata, fra amicizie e amarcord.


