Grigi all’arrembaggio del Pontedera. Marcolini: “daremo il massimo”

Michele Marcolini nuovo allenatore dei Grigi. Massimo Cerri è il direttore sportivo CorriereAl“Il match con il Pontedera? Lo aggrediamo con decisione, con grande intensità, con voglia di sacrificio e attraverso l’unione di intenti, per cercare di battere l’avversario con la consapevolezza di avere in organico delle ottime qualità”. Così mister Marcolini, alla domanda su come l’Alessandria si appresta a vivere il match di mercoledì sera.

Fischio d’inizio alle 19,30, al “Moccagatta”, semifinale di andata di Coppa Italia di serie C, avversario per l’appunto il Pontedera che ai quarti ha superato il Padova mentre i grigi hanno superato al “Mocca” il Renate.

Dopo il pari a reti bianche in campionato di domenica pomeriggio contro il Monza, nel giorno del 106esimo compleanno del club, la compagine piemontese si deve dunque subito rituffare nell’impegno di Coppa che non è affatto da sottovalutare, anzi, in ottica playoff dato che la vittoria nella competizione permetterebbe ai grigi di saltare la fase a gironi.

Contro la formazione toscana, che l’Alessandria sfiderà poi anche il 6 marzo nella gara di ritorno, mister Marcolini potrebbe far partire dal primo minuto la new entry del mercato di gennaio Tommaso Bellazzini. “Il giocatore stava già bene per domenica ma ho optato per un’altra scelta, fatta anche in ottica squalifiche per il match di Coppa. Ho preferito non rischiarlo subito sapendo che è un giocatore che può spezzare la partita, meglio preservarlo in vista della sfida al Pontedera dove spero possa essere al top”, ha detto il mister savonese in conferenza stampa.

Insomma la sfida di Coppa Italia di mercoledì sera ha un peso specifico non da poco ed arriva in un momento davvero positivo per i mandrogni, reduci da nove risultati utili consecutivi.

Non sarà, però, lo stesso Pontedera battuto per 5-1 lo scorso 23 dicembre in campionato. I toscani si sono infatti rinforzati nel calciomercato invernale con l’arrivo fra gli altri, del difensore Jonathan Rossini, giocatore di proprietà del Sassuolo e che nel suo curriculum vanta anche 200 presenze fra serie A e serie B.

Dunque massima concentrazione in un “Mocca” che si spera possa essere pieno di tifosi grigi.

Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili on line, sito www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita autorizzati: ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrini, corso Carlo Marx 44; alla Soms di Oviglio, grigi club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Spinetta da “Amici del Calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, in strada statale 31; da D Viaggi in piazza della Repubblica 3 a Novi Ligure.

Per riempire lo stadio sono stati adottati dei prezzi speciali: Tribuna d’Onore 50 euro, Poltrone a bordo campo 20 euro, Tribuna Centrale 15 euro, Tribuna Laterale 10 euro, Curva Nord 7 euro.

Ai botteghini del “Moccagatta” biglietterie attive mercoledì 21 febbraio, giorno della gara, dalle 17,30 fino alla fine del primo tempo.
Arbitrerà l’incontro il signor Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina.