Il tumore della mammella percorso da affrontare insieme: martedì incontro in ospedale ad Alessandria

Conti ‘ballerini’ in corsia. E ad Alessandria c’è chi si insospettisce…[Centosessantacaratteri] CorriereAl“Perché la voglia di vivere voli più in alto della paura” è il titolo del vademecum ideato dall’Associazione BIOS, manuale di informazioni pratiche edito grazie ai contributi di tutti gli specialisti del Gruppo Interdisciplinare Tumori della Mammella dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, che le donne dell’Associazione BIOS, che hanno già affrontato questo difficile percorso, hanno pensato per altre donne, allo scopo di accompagnarle in alcuni momenti di una malattia che si può curare.

L’opuscolo sarà presentato martedì 20 febbraio alle ore 18 presso il Day Hospital, contestualmente alla inaugurazione di televisori, monitor e portariviste donati dall’Associazione BIOS (Associazione donne operate al seno).

Interverranno per l’occasione anche il Prof Andrea Decensi, Direttore Oncologia, Ospedale Galliera di Genova e la Prof. Alessandra Gennari, Direttore Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara che parleranno del tumore della mammella tra successi e nuove sfide.

Vi sarà poi la presentazione del Gruppo Interdisciplinare Tumori della Mammella che illustrerà la gamma di offerta diagnostica e terapeutica dell’Azienda Ospedaliera SS Antonio e Biagio di Alessandria.

La Bios opera da oltre vent’anni in Provincia di Alessandria e anche all’interno dell’Azienda Ospedaliera, dove è particolarmente apprezzata l’attività delle socie nella distribuzione delle colazioni presso il day-hospital onco-ematologico e chiunque può sostenerla con semplici donazioni o con la quota sociale.