A Novi a marzo il primo Festival della Luce

A Novi a marzo il primo Festival della Luce CorriereAlESTREMIDILUCE e il Comune di Novi Ligure (AL) sono lieti di presentarvi il Primo FESTIVAL DELLA LUCE della provincia di Alessandria, che si svolgerà il 23/24 marzo 2018 a Novi Ligure (AL).

NOVI LIGHT SENSATION è l’evento spettacolo per le vie della città. E’ il Primo grande Festival della Luce della Provincia di Alessandria. Tutto sarà creato con la Luce, per la Luce ed in tema con la Luce nelle sue più svariate manifestazioni. Artisti di vario genere si potranno esibire o potranno esporre le loro opere. Cittadini, Commercianti e Scuole useranno la Luce per esprimere la propria creatività, WorkShop Live, Installazioni di Luce, Show Laser, Contest di Video Mapping e molto altro.

Tutti possono far parte del Festival ed avere una propria vetrina attraverso l’adesione ai vari concorsi a tema con vincite in denaro oppure attraverso la presenza di uno Stand o in altre forme di collaborazione.

NOVI LIGHT SENSATION è caratterizzato da un vero e proprio percorso luminoso attraverso sia postazioni artistiche di VideoMapping e WorkShop Live sparsi lungo il centro della città, sia da postazioni di Danze luminose, Artisti di ogni genere in tema, Musicisti, Pittori, sia da Balconi illuminati per chi parteciperà al loro concorso specifico, sia da negozi con installazione luminosa anch’essi a concorso.

Le strade principali avranno un varco caratteristico d’accesso alla città e saranno scenograficamente create delle porte in tema con il Festival.

Nelle settimane precedenti l’evento la città inizierà a mettersi in moto attraverso grandi segnali pubblicitari luminosi, che caratterizzeranno il Castello di Novi, il suo grattacielo e altre strutture storiche.

I giorni dell’evento ad una certa ora (indicativamente bisognerà attendere il calar del sole) ci sarà un CountDown particolare e luminoso proprio in Via Girardengo e via Roma che darà l’inizio a tutta la manifestazione. Un coinvolgimento totale ed una grande sorpresa per tutti.

Allo stesso tempo ogni installazione artistica e non farà partire il proprio progetto/esibizione/installazione a Concorso che durerà in ciclo per tutta la durata oraria della manifestazione.

Un’area in città sarà dedicata a Stand del settore che potranno esporre servizi e prodotti che rimandino naturalmente alla Luce. La location interessata sarà adiacente al centro e quindi comoda per tutti da visitare. (piazza Giacomo Matteotti).

I WorkShop saranno aperti al pubblico gratuitamente. Ceo, Artisti, Studi di Grafica ed altre aziende esporranno in modo molto speciale le loro tecnologie, i loro software attraverso dibattiti a contatto con il pubblico.

E’ gradita la prenotazione attraverso questo link: www.novilightsensation.it/workshop
All’entrata e nelle postazioni InfoPoint verrà consegnata la Mappa della città con segnate tutte le varie location (all’aperto o al chiuso) dove saranno presenti situazioni da vedere ad orario e non.

Tutti i Contest possono essere consultati a questo link: www.novilightsensation.it/concorsi