Vela: per Spirit of Nerina oro e argento a Varazze

print

Copia di Vela: a Varazze vincono i campioni alessandrini su Spirit of Nerina CorriereAl 5Si è chiusa la 44esima Winter Cup di Varazze – Campionato Invernale del Ponente Ligure, cui ha partecipato Spirit of Nerina – Rolandi Auto dell’Alessandria Sailing Team. L’equipaggio alessandrino nella Winter Cup si è posizionato primo in IRC e secondo in ORC; per la classifica del Campionato Invernale: secondo sia in IRC che in ORC.

Anche nello scorso fine settimana il protagonista è stato il meteo che ha rovinato un po’ il programma: dopo un sabato con vento di tramontana fino a 30 nodi, la domenica è stata di bonaccia, per cui il Comitato di Regata ha annullato la prova prevista e ha sancito la fine della 44 Winter Cup, secondo atto del Campionato Invernale. L’equipaggio su Spirit of Nerina Rolandi Auto ha concluso la regata di sabato cercando prima di tutto di non peggiorare la posizione, migliorare la classifica parziale con un secondo posto in ORC e primo in IRC. Grazie a questo ultimo risultato terminiamo la classifica generale della Winter Cup primi in IRC e appunto secondi in ORC.

Spiega l’armatore Paolo Sena: “Purtroppo quest’anno il vento ha avuto solo due modalità: burrasca e bonaccia, quindi sono state perse diverse giornate di regata. L’Alessandria Sailing Team ha avuto anche quest’anno un ruolo di primo piano nel Campionato, siamo confermati come uno degli equipaggi più forti e Spirit of Nerina Rolandi Auto una delle barche più veloci anche in tempi reali non compensati. Ringraziamo i ragazzi che si sono succeduti nelle varie regate, il Comitato di Regata, il Varazze Club Nautico e la splendida Marina di Varazze che ci ha ospitati. Un ringraziamento particolare a Rolandi Auto e alla OXY per il supporto fondamentale”

Le prossime regate saranno ad Alassio per la Settimana internazionale di Vela che si svolgerà nei giorni 16-17-18 marzo.
Buon vento!