Trasporto Amico dell’Anteas alessandrina inaugura l’undicesima autovettura e cerca nuovi autisti volontari

Il “Trasporto Amico” dell’Anteas alessandrina inaugura l’undicesima autovettura e cerca nuovi autisti volontari CorriereAlTrasporto Amico è un’iniziativa promossa da ANTEAS-FNP-CISL di Alessandria che consiste nel trasporto gratuito, a mezzo di autovetture opportunamente attrezzate, di persone anziane, disabili o comunque impossibilitate a servirsi di mezzi propri, per raggiungere ospedali, strutture sanitarie e riabilitative, per visite, esami o terapie.
Dal 2010, anno di inizio attività del servizio, il numero di auto in dotazione é passato dalle due iniziali alle undici complessivamente utilizzate; ad oggi quelle che costituiscono l’attuale parco macchine sono otto, di cui una operante nella zona di Acqui Terme (AL), dal momento che tre auto hanno onorevolmente svolto il loro servizio sino a “fine corsa”.

L’inaugurazione dell’undicesima autovettura si terrà sabato 3 febbraio alle ore 10,30, presso la sede dell’Associazione in Via Parma 33 ad Alessandria, evento aperto a tutti che si chiuderà con un rinfresco.

Il volume di attività, che solo nel 2017 registra 5.302 trasporti con 161.500 KM complessivamente percorsi, ed i programmi di estensione del servizio in altre importanti località della nostra provincia , giustificano la necessità di un rinnovo.
Il servizio Trasporto Amico si avvale del prezioso supporto di 22 autisti volontari che si alternano alla guida delle auto che operano gratuitamente: è soprattutto grazie al 5xmille ed a qualche libera oblazione che ANTEAS riesce a garantire questo straordinario intervento di welfare comunitario.
“Ora, oltre alle auto, abbiamo bisogno di incrementare il “parco” autisti, viene richiesta la disponibilità di una parte del proprio tempo libero“, l’appello lanciato dall’Anteas alessandrina.

Per informazioni è possibile contattare il Trasporto Amico Anteas al numero 0131/261268 (c/o sede CISL di Alessandria in via Parma 36), o visitando il sito www.cislpiemonte.it/alessandria-asti/anteas