Richiesta di posti auto a pagamento in Piazza Salvador Allende

print

Richiesta di posti auto a pagamento in Piazza Salvador Allende CorriereAlEgregio Signor Sindaco di Alessandria

prof. Gianfranco Cuttica di Revigliasco,
Mi permetto di disturbarLa per estendere anche a Lei la richiesta (già avanzata due anni fa inutilmente alla precedente amministrazione), di far trasformare alcuni posti auto da liberi a pagamento in Piazza Salvator Allende, in Pista, area ex Taglieria del Pelo.

La richiesta è motivata dall’impossibilità nelle ore diurne di usufruire di parcheggio breve, essendo quest’area utilizzata in massima parte sia da utenti che vi sistemano l’auto da mattino a sera, sia come posteggio fisso e stabile per diversi autoveivoli (vedi camper ed auto), palesemente rimossi quindi prontamente riposizionati solo la notte di pulizia della Piazza.

Senza nulla voler togliere ad alcuno nè danneggiare i cittadini: se solamente un venti percento dei posti auto fossero trasformati da liberi a pagamento (esempio la fila di trenta / trentacinque posti auto a lato del transito pedonale addossato al Residence Borsalino), gli utenti che necessitano parcheggiare per soste brevi, sarebbero soddisfatti. Per reciprocità potreste creare altrettanti posti auto gratuiti in piazza Garibaldi, per favorire le persone che lavorano in tale zona, attualmente costrette a parcheggiare in piazza Allende (a due minuti a piedi) per le soste lunghe.

Alcuni parcheggi a pagamento porterebbero ovviamente fatturato alle casse del Comune, ed essendo necessari solleverebbero unicamente le sole contestazioni fisiologiche.

Sottolineo che la richiesta è sostenuta da diversi condomini del Residence Borsalino, che incontrano quotidianamente difficoltà in tal senso.

Nella viva speranza questa richiesta venga accolta, ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.

 
Carlo Alberto Grosso – Alessandria