Buzzi Langhi dopo aggressione autista Amag Mobilità: “Massima priorità alla sicurezza di dipendenti e viaggiatori”

Buzzi Langhi: “Aziende partecipate risorsa per Alessandria, dobbiamo gestirle al meglio”. Amag, Aral e la ‘rivoluzione’ dei parcheggi CorriereAl 2A seguito della recente aggressione di un autista in servizio su un autobus di AMAG Mobilità, il vicesindaco ed assessore alle Partecipate del comune di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, commenta: “Ho immediatamente chiesto un incontro con i vertici di AMAG Mobilità per approfondire il tema della sicurezza sia per i conducenti che per i passeggeri dei mezzi pubblici. E’ nostra intenzione pianificare insieme ai vertici dell’azienda le migliori strategie per evitare il ripetersi di episodi di questa gravità.

AMAG mobilità ha già investito molto in termini di sicurezza, l’azienda è molto scrupolosa e gestisce con attenzione il servizio pubblico.

Questa società in evoluzione, tuttavia, richiede che, sempre più costantemente, si alzi il livello di allerta per la tutela dei cittadini. Comune di Alessandria e AMAG Mobilità presteranno la massima attenzione al problema perché siamo consapevoli che spesso i conducenti ed i passeggeri sono costretti ad affrontare situazioni poco piacevoli che, anche quando non sfociano in aggressioni, non rientrano tuttavia nei canoni dei comportamenti civili.
Riteniamo il trasporto pubblico fondamentale per la nostra Città e rinnoviamo la massima fiducia a chi attualmente gestisce l’azienda. Lavoreremo insieme perché sia garantita la dovuta sicurezza che è un tassello fondamentale della nostra Amministrazione, su cui l’attenzione è molto alta. Esprimo la mia più sincera solidarietà al dipendente aggredito, augurandogli una pronta guarigione”.