Grigi, con la Giana usciremo dal tunnel? Intanto dopo l’infortunio estivo si rivede Vannucchi

Vannucchi, che hai combinato? Marras e Bocalon i migliori  [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAldi Roberto Cavallero

 
L’asticella delle ambizioni si è notevolmente abbassata.
Inevitabilmente verrebbe da dire, dopo le ultime prestazioni dei grigi e dopo un altro brutto ko rimediato, stavolta, in casa contro il Pisa.

Uno 0-2, quello dello scorso week end, figlio di una gara giocata davvero male dai mandrogni, l’ennesima sconfitta che pare aver spazientito definitivamente la Curva Nord autrice, ad un certo punto della gara, di “olè” ironici quando il Pisa si passava la palla.

Ambizioni ridimensionate, dunque, e adesso per i piemontesi i prossimi test potranno dire già molto su cosa questa squadra voglia fare del proprio futuro.
Che non appare, al momento, esattamente roseo ma tant’è.

Domenica, fischio d’inizio alle 16,30, Gonzalez e compagni saranno ospiti della Giana Erminio nel match valido per l’11esima giornata di andata del campionato di Serie C Girone A.

Una squadra, al contrario dei grigi, che ha dimostrato di sapersi compattare nei momenti difficili, con alla guida un mister, Cesare Albè, ormai seduto sulla panchina dei lombardi da più di vent’anni. Anche se questo inizio di campionato non è stato esaltante neanche per i lombardi, con appena due vittorie, tredici gol fatti e quattordici subiti.

Con la Giana, quindi, primo test probante: poi i mandrogni, nel corso di soli dieci giorni, dovranno vedersela anche con Carrarese ed Olbia, rispettivamente il 5 e l’8 novembre, altre due formazioni che attualmente stanno dimostrando di meritarsela, questa serie C.

In vista del match di domenica, mister Stellini potrà contare anche sul recupero, ormai totale, di Gianmarco Vannucchi. Il numero uno grigio, tre mesi, aveva subito un brutto infortunio alla spalla che lo ha tenuto ai box fino a pochi giorni fa. Dopo un intervento chirurgico ed il periodo di riabilitazione, l’estremo difensore ha superato positivamente anche il periodo di riabilitazione ed ora è tornato a disposizione di mister Stellini. Sarà, dunque, da valutare un suo ballottaggio con l’altro portiere Agazzi.

In casa Giana, invece, l’inizio di campionato non è stato esaltante e fra le mura amiche i biancocelesti hanno vinto solo una volta con una posizione in classifica che vede la squadra allenata da mister Albè nelle parti basse della graduatoria, un punto sopra i grigi.

In pratica uno scontro diretto, quello di domenica, per vedere quale delle due compagini ha davvero voglia di lottare per restare in questa categoria senza passare dai playoff.

Le due compagini dovrebbero presentarsi al completo con l’unico neo, per la Giana, rappresentato da bomber Salvatore Bruno, alle prese con una tallonite.

Per quanto concerne i biglietti, sono disponibili sul circuito Viva Ticket, sito www.vivaticket.it, e nei punti vendita Best Union. I punti autorizzati sono ad Alessandria Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, e a Spinetta Marengo l’Oblò, via Genova 128.

I prezzi in prevendita: Settore Ospiti 10 euro, Settore Ospiti Under 14 Prevendita 1 euro più diritti.
I tagliandi saranno disponibili fino alle 19 di sabato 28 ottobre. La gara sarà arbitrata dal signor Alessandro Meleleo della sezione di Casarano.

In occasione del match, come peraltro su tutti i campi di calcio dalla serie A in giù, sarà osservato un minuto di silenzio per condannare i recenti episodi di antisemitismo, la foto di Anna Frank con la maglia della Roma, e per continuare a coltivare la memoria della Shoah e l’impegno della società civile tutta, soprattutto assieme ai giovani, affinché ogni contesto sportivo sia luogo che trasmette valori e formi le coscienze.

Le squadre e gli ufficiali di gara si disporranno al centro del campo prima del calcio d’inizio mentre sarà letto un brano tratto dal Diario di Anna Frank.

L’iniziativa è stata disposta dal Presidente Federale d’intesa con il Ministro dello Sport e l’Unione delle Comunità ebraiche italiane.

In chiusura una notizia riguardante il torneo “Quarta Categoria Liguria”.
L’Alessandria Special, questo il nome della compagine grigia, ha battuto lo Spezia per 7-2. Dopo l’iniziale vantaggio della squadra spezzina, l’Alessandria ha segnato 7 reti con Firpo, Malagò (3), Pia e Balbi (2). Ha accorciato Lleshi a pochi minuti dalla fine.