Molinari (Lega Nord Piemont): “Presto referendum sull’autonomia anche in Piemonte: da Chiamparino attendiamo una risposta”

Autonomia del Piemonte? La Lega Nord ci crede. Molinari: "Nasce il comitato Promotore per il Referendum: diamo voce a chi a cuore il futuro della Regione" CorriereAl 1“Lo straordinario risultato dei referendum in Lombardia e Veneto e l’attenzione mediatica che hanno riscosso dimostrano che lo strumento referendario è indispensabile per dare peso politico alla richiesta di autonomia, esattamente come la Lega sostiene da anni. In Piemonte abbiamo già una legge pronta, depositata dal Gruppo della Lega in Consiglio regionale, lo Statuto prevede il referendum, abbiamo costituito un Comitato apolitico che sta lavorando per informare i cittadini sui benefici dell’Autonomia, basta solo la volontà del Presidente Chiamparino per partire”: così Riccardo Molinari, Segretario nazionale della Lega Nord Piemont, chiede un intervento in favore del referendum da parte del Governatore del Piemonte.

“Chiediamo, quindi, al Presidente di far approvare la nostra proposta di legge in modo da dare voce nel più breve tempo possibile ai cittadini piemontesi – conclude Molinari -, oppure di proporne una propria, che se andrà nella direzione di una consultazione popolare in tempi certi avrà il nostro appoggio”.