Biblioteca Luzzati di Casale: gli appuntamenti delle prossime settimane

Biblioteca Luzzati di Casale: due nuovi appuntamenti in vista CorriereAlSono molte e diversificate le iniziative gratuite organizzate per i bambini nelle prossime settimane dalla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Per il progetto Nati per Leggere con i racconta storie, facente parte di Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo all’interno del programma ZeroSei, sono in programma ancora due appuntamenti con “Favoleggiano, girovagando”.

I prossimi eventi saranno lunedì 16 alla Scuola dell’infanzia di San Giorgio Monferrato e mercoledì 25 alla Scuola dell’infanzia di Balzola.

Mercoledì 18 ottobre alle ore 17, nei locali della Biblioteca, si terrà un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato dal professor Giovanni Ganora. Il tema di questo incontro, a partecipazione su prenotazione, sarà “Le zucche – da mangiare e ammirare”.

Mercoledì 25 ottobre per il ciclo “Parliamo di Animali” invece, sempre alle ore 17 in Biblioteca, si terrà l’evento “Animali notturni, i pipistrelli”, a cura dell’Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso e con i dottori Sergio Bodriti e Carlotta Vizio.

Ancora, venerdì 27 ottobre, alle ore 17, è proposta una visita guidata al Castello “per bambini, fantasmi e streghe” a cura dell’architetto Caterina Brezza. La visita, per motivi organizzativi, si svolgerà a gruppi di dieci bambini accompagnati da un adulto. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Al termine dell’esperienza i bambini potranno scegliere libri “fantastici” per la lettura.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.