Fondazione Uspidalet: un defibrillatore in Pronto Soccorso per le emergenze

Baldi: "Saremo la Provincia dei comuni, e del confronto con i territori". Tra pochi giorni le deleghe ai consiglieri: "Non sono un kamikaze" CorriereAl 8Eugenio Taverna è mancato prematuramente a causa di un problema cardiaco. La ditta dove l’ing. Taverna ha lavorato per anni, la Mino spa, con il suo titolare Giorgio Colonna e tutti i suoi dipendenti, hanno voluto onorare la sua memoria con una donazione alla Fondazione Uspidalet ONLUS: un defibrillatore per il Pronto Soccorso.

L’inaugurazione del nuovo apparecchio si è svolta venerdì mattina nella sala di attesa del Pronto Soccorso, dove è stata collocata una targa in memoria dell’ing. Taverna. La cerimonia è stata quindi occasione di ringraziamento e ricordo, con la presenza della signora Antonietta Viscardi, moglie dell’ing. Taverna, dei figli e della famiglia, intorno alla quale si sono stretti i dipendenti e gli amici della Mino spa con il titolare Giorgio Colonna, la Fondazione Uspidalet ONLUS, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria con i suoi professionisti.

“Siamo davvero onorati che una azienda prestigiosa del territorio alessandrino come la Mino abbia scelto la nostra Fondazione – dichiara la presidente della Fondazione Alla Palenzona – per sostenere questo progetto. Oggi siamo tutti vicini alla signora Viscardi e alla sua famiglia e molto riconoscenti a Giorgio Colonna, che con la sua azienda ha scelto di dare una testimonianza concreta nei confronti di tutti. Grazie, grazie di cuore!”

Il defibrillatore è uno strumento che genera scariche elettriche e le Baldi: "Saremo la Provincia dei comuni, e del confronto con i territori". Tra pochi giorni le deleghe ai consiglieri: "Non sono un kamikaze" CorriereAl 9trasmette attraverso due piastre metalliche per ripristinare il normale ritmo cardiaco nei soggetti che hanno subito una alterazione. Massimo Desperati, direttore medico dei presidi, ha spiegato: “Questa ulteriore donazione della Fondazione Uspidalet, che ringraziamo per l’impegno e la costante attenzione nei nostri confronti, permette all’Azienda Ospedaliera di arricchire il “parco” defibrillatori che abbiamo in dotazione. Si tratta di una apparecchiatura salvavita e quindi, senza entrare nei dettagli dello strumento, che è altamente tecnologico, consente ai nostri medici di erogare un servizio altamente qualificato. Vorrei infatti ricordare che l’utilizzo del defibrillatore è un atto che può salvare le persone vittime di un arresto cardiaco”.