Casale Monferrato: “Oncologia. Quello che il Sindaco non sa e le complicità del PD”. Riboldi e Capra replicano al sindaco Palazzetti

print

Riboldi/Capra versus Palazzetti/Ravetti: 'volano stracci' nella sanità casalese. E ad Alessandria? CorriereAl 2Gentile sig. Sindaco,

 

leggiamo che ci accusa di irresponsabilità e di allarmismo per aver denunciato l’ulteriore ed ennesimo depauperamento del nostro Ospedale e chiesto un Suo tempestivo intervento. Ebbene sig. Sindaco, se per Lei cercare collaborazione nella Sua Amministrazione contro i provvedimenti scellerati della Regione per il bene delle nostre strutture sanitarie significa creare allarmismo, allora sappia che continueremo a farlo fino alla fine del Suo mandato.

Risulta quantomeno curioso credere che Lei e la Segreteria del Suo partito, il PD, non siate a conoscenza di cosa è accaduto quest’estate quando la Regione, a governo di centrosinistra, ha “riorganizzato” il Reparto di Oncologia che ora si chiama Medicina area 2, è inglobato nell’area medica e ha assegnati 5 soli posti letto dedicati, oltretutto dislocati nell’ex reparto di Malattie Infettive.

Le conseguenze? Il Reparto di Oncologia per come lo conoscevamo non esiste più e Molinari su sanità e trasporti a Casale: "Il PD da tre anni controlla tutta la filiera del comando: i responsabili sono sempre gli altri?" CorriereAlabbiamo dovuto assistere ad una vergognosa deportazione dei malati verso altri reparti, con scene terribili di protesta e preoccupazione degli stessi pazienti e dei parenti.

La solita operazione scellerata in nome del risparmio, fatta sulla pelle dei pazienti, per la quale, come sempre, nessuno pagherà e che ha richiamato l’attenzione e la protesta con atti formali anche di un parlamentare nazionale del PD.

Ora sì che siamo realmente curiosi di conoscere come cercherà di difendere per l’ennesima volta il Suo partito.

 
Federico Riboldi – Emanuele Capra
Consiglieri comunali Casale Monferrato