Tortona, concluse le 6 settimane di “Bimbi estate 2017”

Tortona, concluse le 6 settimane di "Bimbi estate 2017” CorriereAlSi concludono venerdì le sei settimane del centro estivo “Bimbi estate 2017”, dedicato ai bambini, in età compresa tra i 3 e i 5 anni, e realizzato dal Comune di Tortona presso la Scuola dell’infanzia Mary Poppins di Viale Kennedy.
Sono stati complessivamente 65 i bambini, provenienti da vari Istituti, principalmente Mary Poppins, Regina Margherita e Sarina, che con allegria ed entusiasmo hanno partecipato a questa esperienza.

I piccoli sono stati impegnati in varie attività, hanno trascorso diverse ore in piscina al Dellepiane, a Volpeglino e a Castelnuovo Scrivia, sono stati accompagnati ad esplorare il Giardino Botanico di Alessandria e a conoscere il Parco del Castello.

Inoltre hanno partecipato ad interessanti laboratori di lettura presso il Parco della Lucciola e sono stati guidati nelle realizzazione di casette per ospitare gli uccellini.

Non è mancato il coinvolgimento dei genitori, che hanno contribuito ad animare le feste a tema, come quella molto gradita dai piccoli a tema maghi e bolle di sapone.

“La gioia e la positività con cui questi bambini hanno partecipato al centro estivo realizzato dal Comune – ha dichiarato l’Assessore Marcella Graziano – hanno confermato la bontà di questa iniziativa, che anche nell’edizione 2017 è stata valorizzata e premiata dall’adesione di tante famiglie”.