Alessandria Sailing Team: Spirit of Nerina chiude a Palma al tredicesimo posto

Copia di Vela: a Varazze vincono i campioni alessandrini su Spirit of Nerina CorriereAl 3L’Alessandria Sailing Team chiude l’edizione 2017 del campionato di Palma di Maiorca “Copa del Rey” al tredicesimo posto in classifica su 18 team, in classe ORC2 a tempi compensati (non più in classe X-35 come le edizioni precedenti); ai primi tre posti si sono posizionate barche spagnole.

L’ultima giornata di regata ha visto Spirit of Nerina al nono posto in classifica, ma il punteggio finale assegnato è stato di 99 punti (vince il punteggio più basso: 18 punti per il primo posto di “Sum Innovation” e 156 per il fanalino di coda dei turchi su “Kim – The Yacht Tribe”).

Commenta Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team: “Il risultato, anche se prevedibile dato il cambio di classe da regolamento, non è certo soddisfacente per noi, ma il lato positivo è che anche quest’anno abbiamo partecipato a questa splendida regata organizzata in modo impeccabile e su un campo di regata molto bello. Alcune gare non le abbiamo condotte nel migliore dei modi a causa di alcuni cambi di equipaggio, però tra questi nuovi elementi, abbiamo scoperto dei validi giovani ragazzi che ci saranno senz’altro utili già dalle prossime regate: il trofeo Marina Yachting a Chiavari e il Campionato Italiano a Lerici”.
Spirit of Nerina-Rolandi Auto è già partita per tornare in Liguria, dove sarà ormeggiata per un mese presso il porto di Marina degli Aregai.