Alessandria Sailing Team: al via le regate a Palma di Maiorca

Copia di Vela: a Varazze vincono i campioni alessandrini su Spirit of Nerina CorriereAl 3E’ iniziata lunedì l’edizione 2017 di Copa del Rey Mapfre (Coppa del Re), 36ma edizione, in svolgimento dal 31 luglio al 5 agosto a Palma di Maiorca.
A tenere alto l’onore alessandrino è l‘Alessandria Sailing Team su Spirit of Nerina, composto da Matteo Gatto, Gaspare Vescio, Paolo Ricaldone, Federico Galletti, Paolo Sena, Alberto Corneli, Gianluca Viganò, Pietro Ranotto; Paola Bruno è l’assistente del team da terra.

Il Team ha un nuovo partner, sponsor della stagione: Rolandi Auto concessionario BMW e Mini ad Alessandria.

In questa edizione di Copa del Rey Mapfre si regata in classe ORC2 e non in X-35, quindi con barche diverse, a tempi compensati.

Commenta Paolo Ricaldone, presidente del team: “Nei giorni precedenti abbiamo messo a punto la barca e abbiamo dedicato numerose ore all’allenamento nella baia dove si svolgeranno le regate. Faremo due regate al giorno con partenza della prima alle ore 13; la regata costiera lunga è programmata per venerdì prossimo”.

Nella categoria ORC 2 ci sono 24 barche; 138 imbarcazioni di 24 nazionalità diverse è il totale della manifestazione. Buon vento a Spirit of Nerina!