Maltempo: a Tortona danni alla piscina comunale e nelle frazioni. “Ma siamo al lavoro per ripartire già lunedì”

Maltempo: a Tortona danni alla piscina comunale e nelle frazioni. "Ma siamo al lavoro per ripartire già lunedì" CorriereAl 2L’amministrazione comunale di Tortona, con il supporto della protezione civile e dei volontari, sta effettuando sopralluoghi in città e nelle frazioni per valutare i danni provocati dal vento e dalla pioggia che sabato sera di è violentemente abbattuta sul territorio comunale.

Diversi gli interventi di messa in sicurezza già compiuti e di rimozione di alberi e detriti di intralcio alla viabilità.

La struttura maggiormente colpita è stata la piscina comunale, dove comunque già domani sarà possibile assicurare la funzionalità del centro estivo al quale partecipano numerosi bambini e che principalmente si svolge negli spazi all’aperto.

Attenzione anche alle frazioni dove si segnalano criticità per la caduta di alberi, Maltempo: a Tortona danni alla piscina comunale e nelle frazioni. "Ma siamo al lavoro per ripartire già lunedì" CorriereAl 1della segnaletica verticale e nei cimiteri per la caduta di tegole.
Si sta lavorando per ripristinare la viabilità su tutto il territorio.

“Nella notte e nella giornata di oggi abbiamo lavorato per eliminare le situazioni più critiche, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara. Ringraziamo Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e tutte le Forze di Sicurezza che ci hanno validamente e puntualmente supportato in queste ore”.