Grigi: domenica sera a Cosenza è già partita vera. In arrivo il centrocampista Gazzi?

print

Grigi, niente panico. Ma neanche scuse: con il Tuttocuoio conta solo vincere CorriereAldi Roberto Cavallero

 

Finito il ritiro a Bardonecchia, per l’Alessandria è tempo di cominciare a fare sul serio. E il primo, ufficiale, impegno in vista della nuova stagione 2017-2018 i grigi ce l’avranno domenica.

Alle 20,30, con diretta su Rai Sport, i mandrogni sfideranno, fuori casa, il Cosenza nell’incontro valido per il primo turno di Tim Cup.

Squadra di tutto rispetto, quella calabrese, con un settimo posto nella passata stagione e l’uscita di scena ai playoff per mano del Pordenone.

Un test importante, insomma, per saggiare subito come sarà l’Alessandria della nuova stagione, Alessandria che nell’ultimo test amichevole, domenica scorsa a Bardonecchia, ha prevalso con nove reti sull’Under 21 del Lugano.

Un ritiro, quello in montagna, anche un po’ sfortunato per i piemontesi visti i diversi Grigi: domenica a Bardonecchia amichevole con il Lugano under 21. Primo test per il portiere Agazzi CorriereAlinfortuni capitati ad alcuni suoi giocatori. L’Alessandria ha, infatti, perso prima il portiere Vannucchi, che ne avrà almeno per sei mesi:  per sostituirlo è già arrivato Agazzi (nella foto)

Forfait anche per il giovane l’attaccante Russini, frattura della mano sinistra. Infine Nicco e Giosa. Per il primo ferita lacero contusa alla gamba destra e dieci punti di sutura. A Giosa è andata peggio: trauma distrattivo del tendine del ginocchio sinistro e circa quindici giorni di prognosi per lui.

Nicco e Giosa, dunque, non saranno della gara e qualche dubbio c’era anche per Piccolo ma il giocatore, secondo le ultime news, dovrebbe potersi aggregare al gruppo.

Intanto, fronte cessioni, prende sempre più corpo l’ipotesi di una possibile partenza di Bocalon. Destinazione Salerno, compagine che al momento sembrerebbe essere la più accreditata ad accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante veneto. Tutto sarà, comunque, rimandato al dopo Cosenza.

Non si escludono, poi, altre partenze mentre chi avrebbe manifestato la volontà di restare in grigio sarebbero Piccolo, Celjak e Sosa.

Grigi: domenica sera a Cosenza è già partita vera. Gazzi in arrivo? CorriereAlChi invece potrebbe arrivare, ma l’annuncio dovrebbe essere dato la prossima settimana, è Alessandro Gazzi, centrocampista ex Torino e Palermo. Gazzi ha 34 anni, è svincolato, e ha giocato gli ultimi 8 campionati in serie A: per ora in realtà si parla solo di un breve periodo di allenamento, in attesa di un nuovo ingaggio. Ma in questa fase di avvio della stagione tutto è possibile.

Intanto mercoledì scorso, all’Hotel Diamante di Spinetta Marengo, è stata presentata la nuova campagna abbonamenti della stagione che partirà a breve.

Molte le novità con un “Mocca” rinnovato e tre nuovi settori: Poltrona a Bordo Campo, Tribuna Laterale Scoperta e nuovi gradoni del rettilineo. Nuovi servizi in Curva Nord e Rettilineo.
E, come emblema della passione dei tifosi, un mattone dello stadio, omaggio in un cofanetto speciale da collezione per tutti gli abbonati.

L’abbonamento è valido per 16 partite dei Grigi al Moccagatta. Per le gare che verranno disputate al “Piola” di Vercelli, gli abbonati potranno acquistare i tagliandi al prezzo previsto dall’abbonamento in un settore equivalente che verrà indicato prima delle partite.

Prosegue, inoltre, per il terzo anno consecutivo la collaborazione con GLS che anche quest’anno sarà main sponsor del club piemontese. Con un paio di novità: due attività di co-marketing, con un premio a fine anno per un calciatore e uno per un nuovo e un vecchio cliente GLS.

Al calciatore, valutato in base ad impegno e personalità, sarà data la possibilità di diventare “pilota per un giorno” e di guidare, sul circuito del Mugello, una Ferrari 458 Challenge.

Al cliente GLS più meritevole, quello da più di un anno e quello che entrerà in anagrafica dal primo settembre al 31 dicembre, è previsto che siano main sponsor per una giornata di campionato, con il logo sulla maglia di gioco e la presenza sui led intorno al campo.

In chiusura, per quanto concerne la prevendita del match di Coppa Italia di domenica, i biglietti saranno acquistabili sul sito www.booking.com e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, tabaccheria Malagrino, corso Marx 44 e Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio alla Soms, grigi club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Spinetta Marengo al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Prezzo Settore Ospiti: 10 euro comprensivi di diritto di prevendita. Il Cosenza aderisce all’iniziativa “porta un amico allo stadio”. La prevendita termina sabato alle 19.