Anche i distillati monferrini si apprestano a vivere un’estate ricca di appuntamenti. La tournée estiva dei distillati prosegue anche sul territorio: venerdì 28 luglio, dalle ore 21, il Jamaica Bar di Valenza, in Corso Garibaldi 126, ospiterà la degustazione delle declinazioni estive di Grappa e sarà presente anche uno stand del SanSaPalooza Official con giostra, magliette e, per l’occasione, verrà presentato il nuovo cocktail creato da Degustazione Jamaica in esclusiva per il SanSaPalooza 2017, il tutto con la musica della Uilli band, ad ingresso libero.
Fra il 1 e il 3 settembre anche la sesta edizione del festival delle arti indipendenti Repubblica Indipendente di Lu (info e programma completo su www.repubblicaindipendentedilu.it) vedrà una speciale collaborazione con realtà del territorio riguardanti anche l’eccellenza del bere. È in previsione anche l’organizzazione di tour emozionali della storica distilleria Mazzetti d’Altavilla, in contemporanea con il festival, in modo da rendere l’esperienza unica e indimenticabile.
Oltre ai migliori artisti italiani della scena indipendente (Giorgio Poi, Carl Brave x Franco126, Fuzz Orchestra, Gomma, Valerian Swing, Regata) e i migliori artisti del territorio (TSAO!, Thomas, Seri-al Rappers, Sonicatomic), al festival di Lu Monferrato parteciperanno anche tre band internazionali: il trio egiziano Islam Chipsy & EEK, la garage band spagnola The Parrots e la giovanissima Be Charlotte, oltre ad altri che verranno presto annunciati.
Non ci sarà solo musica ma anche presentazioni di libri, lo spettacolo comico dei ragazzi di Lercio, laboratori dedicati alla stampa e alla serigrafia, degustazioni, un’area dedicata all’arrampicata, un corso di yoga e risveglio muscolare, percorsi eno-storici guidati e molto altro.