Zerbinati Cup: dal 16 settembre Casale ‘capitale’ del tennis italiano

Zerbinati Cup: dal 16 settembre Casale 'capitale’ del tennis italiano CorriereAl 4Otto campi, tre sedi di gioco. Casale dal 16 al 24 settembre diventa la Capitale del tennis italiano.

Lo Sport Club Nuova Casale, insieme a Canottieri Casale e Casale Sporting Club, ospiterà la ‘Zerbinati Cup – Città di Casale – Memorial Giuseppe Manfredi’. A sfidarsi sui campi in terra battuta dei circoli monferrini i migliori atleti nazionali di seconda categoria, che si contenderanno un montepremi complessivo di 13mila €.

Main sponsor dei Campionati italiani di 2^ categoria sarà la Zerbinati Srl, azienda monferrina leader di mercato nella produzione di verdure pronte al consumo e di piatti pronti a base di verdure fresche.

Dal 16 al 18 settembre al via la fase di qualificazione (tabellone comprendente i tennisti 2.8, 2.7, 2.6), mentre dal 19 inizierà il main draw. Duecento atleti in singolare  e una cinquantina in doppio movimenteranno le giornate di settembre della nostra città, con sfide stellari. Un altro momento altissimo per il movimento tennistico cittadino, che dopo due promozioni nei campionati a squadre (A1 femminile per la Canottieri e B maschile per la Nuova Casale), vuole assegnare lo scudetto individuale alla miglior racchetta maschile e al tandem vincente di doppio. Una circostanza di rilievo per i club casalesi, che si sono uniti per ricordare, a un anno dalla sua scomparsa, un personaggio importante per tutto lo sport cittadino e non solo: Giuseppe Manfredi.

L’ingresso alla manifestazione è libero.