“Moncalvo in Danza” festeggia con Carla Fracci

"Moncalvo in Danza" festeggia con Carla Fracci CorriereAlTeatro gremito sabato scorso per la serata di gala di “Moncalvo in Danza 2017” che ha potuto festeggiare al meglio il suo decimo compleanno fra gli applausi del pubblico, le tante esibizioni dei vincitori del recente concorso e ospiti speciali che hanno reso omaggio alla manifestazione.

La serata, all’insegna dell’eleganza e del virtuosismo, ha avuto come partner ufficiale Orsolina28 ed è avvenuta in collaborazione con Csen e Csen Danza, il patrocinio di Città di Moncalvo, Provincia di Asti e Regione Piemonte e con il sostegno di Fondazione CR Asti, Banca CR Asti, Fassa Bortolo e Ottica Bella.

Ospiti d’eccezione, ai quali ha dato il benvenuto il direttore dell’evento Massimiliano Vacchina, hanno contribuito a creare un vero e proprio tributo alla danza sotto gli occhi della madrina d’eccezione di Moncalvo in Danza, l’étoile Carla Fracci, ed il marito e regista Beppe Menegatti, autori di importanti messaggi di incoraggiamento verso i giovani attratti dal mondo della danza. Con loro nella giuria anche grandi nomi della danza come Stephane Fournial, Ludmill Cakalli, Ilir Shaqiri e la giornalista Simona Griggio.

“Vi ho portato fortuna”, ha esordito Carla Fracci, intervenendo sul palcoscenico alla fine della serata e alludendo alla sua costante presenza e affezione negli ultimi anni alla manifestazione.

E, mentre il marito e regista Beppe Menegatti denominava Moncalvo “capitale della danza italiana”, facevano il loro emozionato ingresso i destinatari dei premi speciali decisi durante la serata. Il miglior talento è andato a Giovanna Doria, la miglior coreografia a Kalinka (interpretata da Alessandra Romano) e il Premio della Critica, consegnato dalla giornalista Simona Griggio, è stato attribuito a Elisa Molinari.

Applausi anche per gli insegnanti, la Direzione Artistica di Barbara Gatto e le esibizioni degli ospiti televisivi del “Gran Galà di Moncalvo in Danza” ossia Oliviero Bifulco, concorrente di Amici 2016-17 e il duo di danza Amilcar Moret Gonzalez e Virginia Tomarchio.

Ora le attività della danza proseguono con il Summer Camp di Moncalvo in Danza con l’approfondimento della danza e la sperimentazione tramite laboratori coreografici e lezioni di repertorio classico, nella cornice della scuola internazionale di danza di Orsolina28.