Casale, quattro appuntamenti gratuiti alla biblioteca Luzzati

Castello sicuro e pulito: per tre giorni all’opera gli Alpini della sezione di Casale Monferrato CorriereAl

Periodo intenso per la Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato. Dal 5 al 14 luglio sono previsti ben quattro eventi gratuiti dedicati ai più piccoli.

Mercoledì 5 luglio alle ore 17 ci sarà l’appuntamento Amici pelosi, a casa e in vacanza, un incontro con informazioni utili per l’assistenza degli animali inserito nel ciclo Parliamo di Animali a cura dell’Ambulatorio veterinario Pegaso e della dottoressa Carlotta Vizio. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.

Venerdì 7 e 14 luglio alle ore 17 si terranno due incontri intitolati Letture tra i disegni di Luzzati all’interno della mostra Casale e il Monferrato nella matita di Lele Luzzati, situata proprio al Castello.

Si tratta di pomeriggi di letture e di disegni da colorare che si inseriscono nel progetto Nati per Leggere con i racconta storie, facente parte di Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo all’interno del programma ZeroSei.

Il materiale da utilizzare sarà fornito gratuitamente dalla biblioteca. È consigliata la prenotazione.

Mercoledì 12 luglio alle ore 16,30 infine, si terrà un nuovo laboratorio orticolo curato dal professor Giovanni Ganora dal titolo Le fragole, profumate, belle e buone. Durante il pomeriggio i partecipanti passeranno dalla teoria alla sperimentazione pratica di quanto appreso. La prenotazione è necessaria.

Per ricevere maggiori informazioni sugli eventi e per prenotare si può contattare la Biblioteca Luzzati via mail a biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it o telefonicamente ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.