Il Peter Larsen Dance Studio anima “Bellezze in bicicletta” a Tortona

Il Peter Larsen Dance Studio anima "Bellezze in bicicletta" a Tortona CorriereAlDomenica 2 luglio per le strade di Tortona sembrerà di tornare indietro nel tempo, in una atmosfera spensierata e piena di “swing”: a partire dalle 9.30 fino alle 13.00 in Via Emilia tra Piazza Arzano, piazza Duomo e Piazza Malaspina si svolgerà l’evento collaterale a “LaMitica 2017” manifestazione ciclostorica, denominato BELLEZZE IN BICICLETTA/TORTONA RETRO’.

I mitici ciclostorici e il pubblico presente saranno infatti accolti in Piazza Malaspina e lungo le vie del centro da un evento danza a cura del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria, realizzato in collaborazione con Centro Danza A.S.D. Novi Ligure di Roberta Borello, Danzarte A.S.D. di Stefano Botto con Doriano Frau, e The Kitchen Swing di Alessandria. Il tutto sulle note dal vivo della Gipsy Club Band con musiche swing, e con il Coro “Le signorine Maramao” di Alessandria. Presenterà l’evento Sandro Marenco.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di promuovere la mobilità sostenibile (bicicletta per tutti per muoversi in città) e promuovere il territorio, sostenendo “La Mitica” nel dare il benvenuto in città ai turisti e ai ciclo-amatori giunti anche da molto lontano per visitare le nostre colline in bicicletta. Inoltre grande spazio viene riservato alla solidarietà, con una raccolta fondi per Associazioni benefiche del territorio. Musica, danza, biciclette d’epoca, coreografie entusiasmanti, abiti vintage per una grande festa che coinvolgerà il pubblico e in un’atmosfera brillante e retrò!

In piazza Malaspina, inoltre, saranno realizzati laboratori per bimbi e animazione con i giochi di una volta a cura di “Carpe Diem”, “Le tate fidate” e “Il vascello veloce”, e verranno omaggiati i partecipanti con i look più vintage. Sono presenti inoltre il Leo Club Tortona a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrisi Cistica onlus – Delegazione Valle Scrivia, che grazie alla Pasticceria Casali raccoglierà offerte per la sua attività a sostegno della ricerca. In Piazza Malaspina i cittadini potranno anche trovare un set fotografico per farsi scattare una foto con le Bellezze Vintage o i Mitici Ciclostorici; e The Original Barber di Ivan Bognanni che mostrerà la tecnica del barbiere di una volta.

Tanti i partner che hanno aderito all’iniziativa: la Compagnia teatrale “Giorni alterni”, La Fenice A.P.S. “e “La CRI in bici” progetto di Croce Rossa con primo soccorso in bicicletta, quest’anno con una mascotte speciale.