Al ballottaggio di Alessandria Rifondazione non dà indicazione di voto

print

Cirri GianniAlle elezioni comunali di Alessandria non ci siamo presentati. Non siamo riusciti ad aggregare altri, intorno a un progetto di sinistra, che contrastasse le politiche del PD e delle destre. Abbiamo cercato, con la nostra azione, candidati/e che si facessero portatori delle nostre sensibilità e idee. Per rompere il muro delle convenienze e delle opportunità politiche. Questo non basta, dovremo lavorare per far comprendere anche ad altri, che la stagione del centro sinistra è finita sepolta, sotto politiche liberiste adottate a livello nazionale e locale.

In vista del ballottaggio, molti giocheranno la carta della “paura”.

Paura della destra, paura del razzismo. Paura degli sgomberi. Paura, paura………

E’ fin troppo semplice dimostrare la similitudine delle proposte politiche in campo.

Per esempio con, la richiesta della maggioranza uscente, dei militari per garantire l’ordine pubblico. L’indifferenza nell’ ascoltare e nel risolvere i problemi causati dalla crisi economica, l’incapacità di affrontare i problemi del Terzo Valico.

Bisogna governare i problemi e non amministrarli.

Il nostro voto è di quella parte della Sinistra che non vota più, come nel resto di Europa, il centro sinistra, che vuole chiari segnali politici: il rispetto del volere della maggioranza degli Italiani che hanno votato 6 anni fa in massa per la ripubblicizzazione dei servizi pubblici. La difesa dello stato sociale e del lavoro, il contrasto alla crisi, l’ascolto e la partecipazione reale dei cittadini nelle scelte amministrative.

Pretendiamo che ripensiate, all’orrore del Terzo Valico e alla concessione delle cave.
La difesa della salute contro i grandi interessi.

Ma tutto questo, non lo avete fatto e non lo farete, MAI.

Rifiutiamo qualsiasi logica che voglia attribuire all’area del non-voto, la responsabilità di una eventuale vittoria della destra.

Per questo motivo la federazione del Partito della Rifondazione Comunista di Alessandria, ha deciso di astenersi dal fornire qualsiasi indicazione di voto.

 

Giovanni Cirri
Segretario Provinciale Rifondazione Comunista