Mercoledì Salvini torna ad Alessandria per sostenere Gianfranco Cuttica: ‘tour’ in Fraschetta e alla Solvay, poi in centro

Salvini: “Il Cristo diventerà un quartiere vivibile: ci tornerò in autunno, con Cuttica sindaco” CorriereAl 6Mercoledì Matteo Salvini, accompagnato dal segretario della Lega Piemont Riccardo Molinari e dal candidato sindaco del centro destra Gianfranco Cuttica di Revigliasco, trascorrerà l’intera giornata ad Alessandria, dalla periferia della Fraschetta ai cancelli della Solvay, per poi tornare in centro e rimanerci fino al dopocena.

Il segretario federale della Lega Nord e deputato del Parlamento Europeo, evidentemente alla ‘conquista’ del comune di Alessandria ci tiene, eccome.

La settimana prima delle elezioni la sua ‘camminata’ per il quartiere Cristo suscitò notevole partecipazione, diretta e anche via web, grazie alla diretta sulla pagina facebook dello stesso Salvini, e sul sito del quotidiano La Stampa.

Ora il centro destra alessandrino, nei giorni dello sprint finale che lo porterà al ballottaggio decisivo di domenica, torna ad accogliere Salvini, e lo condurrà in alcuni luoghi simbolo del lavoro, ma anche del disagio e dell’insicurezza, più reale che percepita. Sperando che il carisma del leader (a cui il giorno successivo Rita Rossa tenterà di contrapporre le figure di Sergio Chiamparino e Walter Veltroni) possa portare quel ‘valore aggiunto’ che può essere fondamentale, in termini di coinvolgimento e partecipazione.

Non bisogna essere esperti di sondaggi per capirlo: più si alza l’asticella della partecipazione, più cresce la possibilità che Gianfranco Cuttica di Revigliasco sia il prossimo sindaco di Alessandria.