Quarto Polo: puntiamo a una posizione forte e unitaria

Sindaco Rossa a ruota libera: bilancio di fine mandato e 'trailer' del programma elettorale CorriereAl 2In qualità di candidato alle scorse elezioni come sostenitore di Oria Trifoglio Sindaco e capolista del Quarto Polo, sento il dovere di esprimere pubblicamente quanto già dichiarato durante l’incontro dei candidati del Quarto Polo, tenutosi il 16 giugno scorso alla “Casa di Quartiere”.
Penso che il Quarto Polo abbia dimostrato, nel corso della campagna elettorale, di avere al proprio interno idee e competenze da spendere per il bene della città. Per questo credo sia importante assumere una posizione forte, coerente e unitaria, in vista del prossimo ballottaggio. Il percorso intrapreso da alcuni cittadini insieme a Oria Trifoglio, premiato alle urne domenica scorsa, ha ottenuto un risultato senza precedenti per una lista civica nata da pochi mesi e senza partiti alle spalle. Per questo credo che oggi abbiamo la responsabilità di capire se ci sono le possibilità di influire in modo significativo sull’azione della futura amministrazione. Dobbiamo assumerci fino in fondo questa responsabilità e aprirci a un confronto trasparente con chi si candida a prendere la guida del governo municipale nei prossimi cinque anni.

La libertà di voto è un valore importante, ma non basta per una forza politica che ha presentato un programma concreto e ambizioso, apprezzato da oltre 5.000 elettori ed elettrici. Su questo programma dovremo basare il confronto con le altre forze politiche e le nostre scelte future. Per questo mi auguro che ci sia ancora modo di rivedere le reciproche posizioni e raggiungere un’intesa unitaria, che possa premiare adeguatamente gli sforzi compiuti in questi mesi e soprattutto le attese di tanti elettori che si aspettano un segnale forte, coraggioso e unitario.
Giacomo Balduzzi
già candidato e Capolista del Quarto Polo per Oria Trifoglio Sindaco