Lions Club International festeggia i 100 anni con annullo filatelico speciale

Lions Club International festeggia i 100 anni con annullo filatelico speciale CorriereAl 1Il Lions Club International compie cento anni (la data cade esattamente il 7 giugno, mercoledì) e per l’occasione Lions Alessandria Host e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria hanno aderito ad una interessante iniziativa, su proposta proprio del club di cui è presidente Eleonora Poggio.

SI tratta di un “annullo filatelico speciale”, dedicato alla ricorrenza, con i loghi della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e del Lions Club Alessandria Host che si potrà richiedere all’Ufficio Filatelico Temporaneo allestito all’ingresso di Palatium Vetus, in piazza della Libertà 28, con orario al pubblico dalle ore 9 alle ore 14.

Un evento importante in quanto solo in altre tre città, Roma, Bari e Bergamo, si sono tenute celebrazioni del Lions International attraverso la Filatelia di Poste Italiane.

L’annullo si potrà ottenere a vista. Per farlo occorrerà presentare la corrispondenza all’Ufficio Temporaneo durante l’orario di apertura e si potrà richiedere all’Ufficio di Alessandria Centro, piazza della Libertà 23/24 fino a due mesi dopo l’evento del’annullo, avvenuto martedì 6 giugno.

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha aderito volentieri a questa proposta che suggella una collaborazione, quella tra Fondazione e Club Lions, avviata da anni con ottimi risultati in termini di sostegno alle categorie sociali più deboli e mi riferisco in particolare a giovani, anziani e disabili, alle associazioni di volontariato, ai progetti a favore dello sviluppo culturale ed ecoLions Club International festeggia i 100 anni con annullo filatelico speciale CorriereAlnomico della nostra collettività. Una partnership che si è saldata grazie all’impegno sociale e alla generosità dei Lions che condividono tanti principi della mission della Fondazione” ha spiegato Pier Angelo Taverna, Presidente Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria.

Eleonora Poggio, presidente del Lions Alessandria Host ha voluto ringraziare la Fondazione “per la disponibilità a celebrare insieme a noi questa ricorrenza lasciando un segno concreto che resterà scritto nella storia. Sono veramente onorata che abbiano voluto condividere con i Lions questo percorso. Coinvolgere i giovani, alleviare la fame, proteggere l’ambiente e curare la vista sono le quattro sfide del Centenario. Noi ci siamo impegnati ad offrire il nostro contributo per raggiungerle e l’apporto della Fondazione, di cui condividiamo i valori, è sempre stato importante”.

L’annullo speciale si potrà ottenere, inoltre, inviando oggetti da bollare, con plico regolarmente affrancato, entro 60 giorni al Servizio Commerciale Filatelia della Filiale di Alessandria/1 di Poste Italiane, in piazza della Libertà 23/24.