Venerdì pomeriggio Gianfranco Cuttica di Revigliasco, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Roberto Simonetti, parlamentare piemontese Lega Nord, Riccardo Molinari, segretario nazionale Lega Nord Piemont e Alessandro Rolando, candidato capolista per il Consiglio Comunale, insieme ai rappresentanti delle sigle sindacali del corpo di Poilizia Penitenziaria Uspp, Sappe, Osapp e Uil, hanno incontrato Domenico Arena e Felice De Chiara, direttore della Casa di reclusione e comandante della Polizia Penitenziaria di San Michele.
Durante l’incontro sono emerse problematiche storiche legate alla carenza di personale, all’assistenza dei detenuti e dei familiari dei reclusi stessi.
“La carenza del personale è stata anche causata da un governo PD assolutamente distante dalle problematiche del corpo di Polizia Penitenziaria” – hanno dichiarato i rappresentanti Lega Nord.
Il confronto, poi, si è concentrato sulle sinergie tra il Comune di Alessandria e la Casa di reclusione riguardo le attività riabilitative dei detenuti.
L’incontro si è concluso con la visita dei rappresentanti Lega Nord e del candidato Gianfranco Cuttica di Revigliasco alla Casa di reclusione.