Corso biennale per diventare operatore edile [SistEdil Alessandria]

print

Scuola edile 2Il Sistema Edile per la Formazione e la Sicurezza comunica l’attivazione del percorso biennale per il conseguimento della qualifica professionale di operatore edile, corso che consente l’assolvimento del diritto-dovere di istruzione e formazione per i giovani fuoriusciti dal sistema scolastico.

Il corso si articola in 2 anni formativi di 990 ore ciascuno, per un totale di 1980 ore, distribuite tra lezioni frontali in aula, attività di laboratorio, visite didattiche e tirocinio in impresa.

Il corso si rivolge ai giovani di età compresa tra 15 e 24 anni (fino al compimento del venticinquesimo anno di età) che abbiano ottenuto la licenza media ed abbiano già frequentato il primo anno di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Il percorso intende potenziare la crescita educativa, culturale e Scuola edile laboratorioprofessionale dei ragazzi sviluppando soprattutto metodologie didattiche attive, che li rendano protagonisti del processo formativo, motivandoli al raggiungimento degli obiettivi di crescita personale e professionale attraverso una forte interazione tra il contesto scolastico e quello lavorativo.

Si invitano gli interessati a segnalare l’interesse al corso al SistEdil telefonando al numero 0131/345921 e a visitare le aule e i laboratori presso la nostra sede ad Alessandria in viale dell’Industria 56 (Zona Industriale D3).

Si precisa che il corso è in attesa di finanziamento da parte della Regione Piemonte.