Asd Aurora: al pattinodromo di Pozzolo Formigaro il campionato “Solo Dance”

Copia di Il Pattinaggio Artistico Aurora al "Solo Dance" di Calderara di Reno CorriereAl 5L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora  ha ospitato, all’interno del pattinodromo di Pozzolo Formigaro, il Campionato Regionale FISR, specialità Solo Dance.

Molti gli atleti provenienti dalle varie province del Piemonte che si sono alternati in pista per le loro esibizioni per nelle giornate del 6 e 7 maggio, nelle Divisioni Internazionale e Nazionale.

L’Asd Pattinaggio Artistico Aurora lavora assiduamente su questa specialità con i propri atleti di ogni età, che ogni anno partecipano numerosi ad allenamenti e gare, seguiti dagli allenatori federali Matteo Marinello, Francesca Rivara, Camilla Persi e Samantha Minetto.

Anche nel contesto del Campionato Regionale che si è appena svolto, la società pozzolese ha ottenuto risultati entusiasmanti, proseguendo il percorso di successi del 2017.

Nella Divisione Internazionale, per la Categoria esordienti B, il titolo di Campionessa Regionale è andato ad Emma Semino con un’impeccabile esecuzione.

Terzo posto per  Greta D’Eboli e quarto piazzamento per Valentina Vasta; buone prove anche per Mattia Ciffolillo e Noemi Bertolini.

La gara si è rivolta anche alla Divisione Nazionale per la Categoria Allievi B, dove il primo posto è stato guadagnato da Federica Bagnasco, seguita da un secondo piazzamento per Noemi Scalzo ed un terzo posto per Serena Ghiaroni.

Buone performance anche per Giulia Carturan e Veronica Piana.

Sempre nella Divisione Nazionale, per la Categoria Divisione Nazionale A, un quarto posto è andato a Chiara Repetto.

Per la Divisione Internazionale, categoria Allievi B, troviamo al quarto posto Alice Romano e un buon posizionamento  per Alexa Romano e Camilla  Baccaglini.

Quarto posto anche per Camilla Grasso che ha gareggiato nella Divisione Internazionale per la Categoria Cadetti.

Parlando dei tre atleti che nel 2016 hanno vestito la maglia della Nazionale, ottimo risultato per Francesca Semino, che ha ottenuto una medaglia d’argento nella categoria Jeunesse, Divisione Internazionale, Terzo posto per Danijl Kochetov, Divisione Internazionale per la categoria Juniores maschile  e il titolo di Campionessa Regionale a Virginia Persi per Divisione Internazionale per la categoria Juniores Femminile.

Seguire le competizioni di Pattinaggio Artistico a rotelle significa partecipare ad uno spettacolo emozionante, che unisce la tecnica alla capacità interpretativa, declinando una disciplina sportiva in una vera e propria “mise en scène”  spettacolare.