Cinque partite alla fine. Cinque partite per decidere se sarà, o meno, serie B. L’Alessandria si gioca, dunque, tutto in questi ultimi cinque step che portano alla serie cadetta e dovrà stare molto attenta alla diretta concorrente Cremonese che proprio non molla un colpo.
Martedì, per la 33esima giornata del campionato di calcio Legapro Girone A, i grigi sono, finalmente, riusciti a sfatare il tabù trasferta andando a vincere per 1-0 sul campo della Carrarese.
Tre punti che ci volevano visto anche l’andamento che avevano preso i mandrogni in trasferta con l’ultima vittoria risalente a dicembre contro il Prato.
Prato che sarà il prossimo avversario dei grigi al “Mocca” questo sabato, 34esima giornata di campionato, alle ore 18,30.
Il primo, dunque, dei cinque passi verso la B.
I piemontesi dovranno poi andare a Viterbo, poi in casa con il Renate, fuori casa con la Lupa Roma e in casa con il Pontedera.
La Cremonese, che ha vinto martedì sera in casa contro il Como per 3-1, non molla un attimo ed è sempre dietro a -3.
Da parte loro, i grigiorossi saranno impegnati in casa con la Lupa Roma, poi a Prato il 13 aprile, in casa con la Lucchese il 22, a Livorno il 29 e, infine, sabato 6 maggio in casa con la Racing Roma.
Massima concentrazione, dunque, visto che la vittoria a Carrara pare aver attenuato le tensioni che si erano create nella’ambiente grigio nel dopogara con la Giana Erminio.
Anche se, dopo il match con i toscani, mister Braglia è tornato sulle polemiche della gara del “Mocca” con i lombardi sottolineando il fatto che nessuno merita il trattamento dato ai giocatori, che nel gruppo grigio regna la massima buona fede e che sarà fatto di tutto per andare in B. Naturalmente, in primis i supporters, questo è quello che sperano tutti.
Braglia ha poi anche definito “furbata di basso livello”, come riportato da un’emittente radiofonica alessandrina, il gol della Giana frutto dell’errore di Vannucchi.
Passando a parlare della rosa, quasi tutti gli effettivi (mancherà Branca, squalificato) dovrebbero essere a disposizione di mister Braglia che potrebbe anche riproporre il 4-3-3 visto a Carrara, modulo che ha funzionato con davanti Fischnaller, Gonzalez e Bocalon autori di un prova convincente.
Da sottolineare anche l’ottima prova di Nicco che a centrocampo ha vinto parecchi contrasti andando anche vicinissimo al gol, negato per due volte da una prodezza di Lagomarsini e poi da un palo.
Per quanto concerne i biglietti, sono reperibili sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita Booking Show: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio alla Soms Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo, da Amici del Calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato al Centro Commerciale Bennet, da Roby Viaggi, in strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Ai botteghini del “Mocca”, la prevendita avrà luogo venerdì 7 aprile, dalle 17 alle 19, e sabato 8 aprile, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 al termine del primo tempo.
In chiusura una notizia su Riccardo Bocalon. La punta veneta è il vincitore dell’Ascom MVP in quanto il più votato, tramite la APP IGrigi, dopo il match con la Giana Erminio.
Simone Barbierato invece è il tifoso grigio che, in virtù del voto espresso, è stato estratto e risulta vincitore di un buono acquisto che gli consentirà una spesa fino a 250 euro da effettuare esclusivamente nei negozi associati Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria.
La premiazione avverrà lunedì 10 aprile, alle ore 19, presso Cornerstore, via Milano 67.