La scuola media Vochieri con il Peter Larsen Dance Studio alle Olimpiadi della Danza

La scuola media Vochieri con il Peter Larsen Dance Studio alle Olimpiadi della Danza CorriereAl 11Per il secondo anno consecutivo la scuola media VOCHIERI, capitanata dal coreografo Peter Larsen, si esibirà al PALARUFFINI di Torino domenica 19 marzo affrontando le selezioni per le Olimpiadi della Danza.

Questa manifestazione è nata da un’idea di Enkel Zhuti, diplomato ballerino presso l’Accademia Dell’Opera di Tirana, che con la sua associazione Fare Danza porta avanti l’ambizioso progetto.

Lo scopo è quello di avvicinare i govani alla danza, di accrescere l’importanza del movimento e dell’espressività corporea per dare la possibilità anche a coloro che non hanno nessuna esperienza (o ne hanno poca), di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo.

Per partecipare alla manifestazione, gli insegnanti della scuola hanno lavorato insieme al coreografo Peter Larsen e hanno ideato un percorso educativo che ha come obiettivo la realizzazione di una piccola coreografia, scegliendo tra l’hip hop, jazz, modern jazz, liricol jazz o musical, su base musicale, da esibire durante la manifestazione.

Peter Larsen ha creato anche quest’anno una coreografia originale, e trasformato gli studenti in ballerini. Ricordiamo che lo scorso anno la scuola media Vochieri si è classificata seconda alla finale nazionale!

Anche la scuola Media Bovio di Alessandria e L‘Istituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure parteciperanno il 19 marzo con altre due collaboratici del Peter Larsen Dance Studio e Centro Danza Borello, Floriana Deamici e Nora Garavello, che nello stesso giorno affronteranno le selezioni con tutte le altre scuole del Piemonte.