Fox cane antidroga scopre un etto di hashish ai giardini pubblici di Alessandria

Fox cane antidroga scopre un etto di hashish ai giardini pubblici di Alessandria CorriereAlDurante la mattinata di lunedì l’unità cinofila antidroga con l’ausilio di una autopattuglia in forza al Distretto “Centro” della Polizia Municipale di Alessandria, ha rinvenuto nel perimetro dei Giardini Pubblici poco meno di 1 etto di hashish (92 gr ca).

Il Servizio si pone nel contesto della normale attività di controllo e presidio del territorio che da tempo la Polizia Municipale dedica ai Parchi cittadini.

Fox — Il cane antidroga della Polizia Locale di Alessandria — con il suo fiuto impeccabile, ha permesso di scovare la sostanza che, per forma e confezionamento, lascia presupporre una preordinata attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

La sostanza era infatti occultata tra la fitta vegetazione di un albero che, ad occhio nudo, non sarebbe stata vista. La droga è stata sequestrata.

I servizi mirati sono da tempo rivolti anche agli utenti della strada con controlli ad hoc che afferiscono le violazioni al Codice della strada, la guida in stato di alterazione dovuta da alcool o stupefacenti fino al possesso di stupefacenti.