Venerdì in Sala Ferrero recupero dello spettacolo di Francesca Reggiani

In Sala ferrero l'ultimo spettacolo di CorriereAl

“Tutto quello che le donne (non) dicono” di e con Francesca Reggiani. Un “one-man-show” rigorosamente al femminile. Uno spettacolo in cui l’attrice va contro tutta una serie di luoghi comuni in maniera ironica e divertente…altro che gioie dell’allattamento, del parto e delle notti in bianco!

La Reggiani, riporta in scena uno spettacolo rodato da un anno di tour e di successi, ma sempre work in progress, perché costruito sulla realtà dei giorni nostri. La crisi influisce nel rapporto di coppia? Prima un uomo per corteggiarti ti portava al ristorante, ora prima del conto va al gabinetto! Prima la coppia entrava in crisi al settimo anno, ora al settimo mese ti fanno l’applauso. Vista la crisi ci sono orafi che fanno le fedi in comodato d’uso (la usi quel che serve e poi gliela riporti).

Tra un’imitazione e l’altra (Maria Elena Boschi, Milena Gabanelli, Patty Pravo ed il ritorno di Sabrina Ferilli) l’artista artigiana della qualità, pillole di realtà al femminile raccontate con una naturalezza e una forza dei particolari sorprendenti, ci conduce in un viaggio tra le tantissime sfumature della crisi spirituale, sociale, relazionale e sessuale che sta attraversando l’Italia, confusa tra amore e sesso, tra PIL e sex appeal, tra import ed escort, tra donne che si chiedono: se non ora quando e donne che ti chiedono: “ Per un’ora, quanto? Uno spettacolo comico per far ridere e sorridere, tutto al femminile dove la sorpresa più grande e che anche gli uomini, portati da mogli e fidanzate, si divertono! Perché, come lei stessa dice: “io cerco di non fare la maestrina quando salgo sul palco, io gioco e mi diverto…”.

La stagione SIPARIO M.AR.T.(E). è realizzata grazie al Comune e l’Assessorato ai Beni e Politiche Culturali di Alessandria, Fondazione Piemonte dal Vivo, Corto Circuito Piemonte, CRAL, CRT e AMAG.
stregatticomp.teatrale@gmail.com
www.teatrostregatti.it

POSTO UNICO 15 €
I BIGLIETTI ACQUISTATI PER LA DATA DEL 31 GENNAIO DEL SUDDETTO SPETTACOLO VALGONO PER LA DATA DI RECUPERO
Chi non potesse assistere allo spettacolo può chiedere il rimborso o cambio biglietto con un altro spettacolo della Stagione recandosi nei giorni di apertura della biglietteria entro e non oltre il 15 febbraio.

VENDITA DIRETTA BIGLIETTI
TUTTI I MARTEDÌ dalle ore 10 alle ore 12 TEATRO S. FRANCESCO
via S. Francesco 15 Alessandria
TUTTI I SABATI dalle ore 10 alle ore 12 Foyer TEATRO COMUNALE Alessandria
viale della Repubblica 1 Alessandria
Info e prenotazioni chiamando il 3314019616
stregatticomp.teatrale@gmail.com
www.teatrostregatti.it

IMPORTANTE
Prossimo appuntamento della Stagione SIPARIO M.AR.T.(E). previsto il 14 febbraio 2017 ore 21 presso il Teatro San Francesco con lo spettacolo “IL MATRIMONIO DI MIO FIGLIO” è stato annulato. Chi avesse già acquistato il biglietto può, chiamando il 3314019616 o recandosi nei giorni di biglietteria, avere il rimborso o cambiare il biglietto con un altro spettacolo in Stagione entro e non il 19 febbraio.