“Un bacio a mezzanotte”: al Teatro Civico di Gavi sketch, canzoni e burlesque

"Un bacio a mezzanotte" al Teatro Civico di Gavi CorriereAl

Il Teatro Civico di Gavi continua la stagione teatrale 2016-17, promossa dal Comune di Gavi in collaborazione con due associazioni che operano sul territorio: PICCOLO TEATRO e COMMEDIA COMMUNITY/TEATRO DELLA JUTA.

Sabato 4 febbraio va in scena il varietà “Un bacio a mezzanotte“. Protagonisti dello spettacolo tre artisti, Christian Primavera, Martina Allia e Nora Garavello, che sulla scena ripropongono alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni ’30 agli anni ’60, come nell’Avanspettacolo del dopoguerra italiano, attraverso una costante commistione di generi artistici: si alternano momenti di canto, coreografie, brevi sketch, momenti di burlesque, di coinvolgimento diretto del pubblico sul palco e in platea, giochi di ombre, gare di ballo, serenate, il tutto accompagnato da proiezioni di vecchi film e filmati, in un’atmosfera magica, spensierata e divertente, ricoperta di piume, paillettes e guêpiere.

Attraverso film d’epoca, musical, canzoni, varietà, si passa velocemente da Marilyn Monroe a Dean Martin, da Fred Astaire a Peggy Lee; lo spettacolo traghetta il pubblico in un magico viaggio nel tempo. La forza di questo spettacolo nasce dalla collaborazione di tre artisti provenienti da ambiti differenti (canto, musical, danza e teatro), che hanno deciso di unire questi linguaggi per creare un omaggio al passato, all’atmosfera romantica di quegli anni, ai personaggi intramontabili, alla comicità e alle icone della femminilità. Questa ultima ha un ruolo chiave nello spettacolo, ed è rappresentata da Martina Allia e Nora Garavello attraverso la danza, la recitazione, il canto, ed un ironico burlesque.

Lo show vuole far risaltare in particolare il panorama artistico italiano (ne è un esempio la sezione dedicata a Napoli, ai suoi artisti e brani di fama internazionale), non dimenticando i grandi classici americani di quel periodo: lo spettacolo si apre con il brano “Ma Le Gambe”, reinterpretato in una versione ironica e originale, e si chiude sulle note della canzone “Un bacio a mezzanotte”, che dà il titolo allo show.

Entusiasmante, ironico e divertente, Un Bacio a mezzanotte è animato da tre professionisti del palcoscenico, che renderanno memorabile ogni momento.

INIZIO SPETTACOLI SERALI ORE 21.
INFOPOINT, PRENOTAZIONI e PREVENDITA: COMUNE DI GAVI 0143 642913
www.comune.gavi.al.it

Biglietteria
Biglietti interi spettacoli serali POSTO UNICO € 8
VENDITA DIRETTA LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO CIVICO DI GAVI, Via Garibaldi.
info e prenotazioni telefonica: 345 0604219 o 349 7823713 – mail: teatrodellajuta@gmail.com
www.teatrodellajuta.it

Programmazione a cura di: Commedia Community-Teatro della Juta e Piccolo Palco.