Il gelato del Ciofs di Casale protagonista al Sigep di Rimini

Copia di Dalla Regione Piemonte fondi per gli asili nido di Casale Monferrato CorriereAl

Anche quest’anno i ragazzi e i formatori del CIOFS-FP “E. Palomino” di Casale Monferrato sono stati tra i protagonisti attivi del 38° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè svoltasi dal 21 al 25 gennaio a Rimini.

Unica fiera al mondo dove sono completamente rappresentate le filiere del gelato e del dolciario artigianale, il Sigep mette in rassegna tutte le novità sulle materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria, caffè e panificazione artigianali.

È l’appuntamento irrinunciabile per la presentazione dei nuovi prodotti e delle innovazioni tecnologiche che il CIOFS-FP “E.Palomino” di Casale M.to non poteva certo perdersi!Ottimo trampolino di lancio per gli allievi/e scelti per il Progetto Gelato (in collaborazione con Gelatitalia), il Sigep, infatti, offre altrettanti ottimi sbocchi professionali per i giovani di Don Bosco che sono stati, infatti, contattati per fare un’esperienza lavorativa, proprio nel settore della gelateria, per i prossimi mesi estivi.

Tirocini e assunzioni nell’ambito della produzione dolciaria sono previsti in parecchi luoghi turistici italiani, per dare l’opportunità ai giovani del CIOFS-FP PIEMONTE di lavorare e confrontarsi con una reale esperienza di lavoro, mettendo in pratica le competenza acquisite durante il percorso di studi svolto presso il CFP “E.Palomino” di Casale M.to come “Operatore della trasformazione agroalimentare”.