Dalla Regione Piemonte fondi per gli asili nido di Casale Monferrato

Il Comune di Casale Monferrato ha ottenuto fondi per 76.854,18 euro stanziati dalla Regione Piemonte in favore degli asili nido della città, attraverso l’aggiudicazione del bando “Misura 1” per il mantenimento degli attuali livelli di servizio.

Il finanziamento, destinato sia a strutture pubbliche che private, sarà utilizzato per il sostegno dei costi di gestione dei servizi e, più precisamente, per il “rilancio del piano per lo sviluppo del sistema territoriale dei servizi socio educativi per la prima infanzia”.

«Si tratta di una notizia particolarmente positiva perché da qualche anno non era stato possibile richiedere fondi. Ne gioveranno le nostre strutture di Oltreponte, del Valentino e di Porta Milano, oltre a due private, sempre nel territorio comunale» spiega l’assessore all’istruzione Ornella Caprioglio.

Maggiori informazioni sul servizio possono essere trovate sul sito del Comune di Casale Monferrato nella sezione “Istruzione e formazione – Nidi d’infanzia comunali” www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/572 e all’Ufficio Nidi d’Infanzia in via Mameli 14 (piano terra), al numero 0142 444368, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledì anche dalle 14 alle 16,30.

Nel mese di marzo apriranno le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18 e poco prima, verso la fine di febbraio, i nidi comunali saranno aperti per poter essere visitati dai genitori in date prestabilite.