Grigi, al via il girone di ritorno: sotto l’albero c’è il Pro Piacenza

Gonzalez 2E’ tutto pronto per l’avvio del girone di ritorno di Lega Pro, che i Grigi cominciano oggi pomeriggio alle 14,30 tra le mura amiche del Moccagatta, ospitando il Pro Piacenza.

Vietato distrarsi, avverte mister Piero Braglia: sa bene, il mister dell’Alessandria, che nonostante un girone di andata da record (squadra imbattuta, 8 punti di vantaggio sulla Cremonese seconda in classifica) nulla è ancora conquistato: la corsa verso la serie B comincia ora, e sarà tutta in salita.

Oggi contro i piacentini mancherà lo squalificato Cazzola, vero perno del centrocampo, e sarà ancora ai box anche l’esterno Sestu,una carriera gloriosa e, si spera, la  carta in più da giocare, già da venerdì 30 nella indisiosa trasferta di Livorno.

Tutti disponibili, oggi, gli altri componenti della rosa: probabile che, davanti alla solita (e solida) difesa a quattro, Braglia scelga per le due maglie di centrocampo tra Nicco, Mezavillla e Branca, schierando poi Marras, Iocolano, Gonzalez e Bocalon. In panchina Fischnaller e Marconi.

Intanto i tifosi Grigi (nonostante la diretta tv su Rai Sport) stanno organizzando in grande stile la trasferta del 30 gennaio a Livorno. Farà caldo, quella sera in terra toscana, e non pochi alessandrini saranno al Picchi: i diversi gruppi organizzati stanno raccogliendo in questi giorni le prenotazioni, e dopo Natale sarà chiaro quanti saranno i pullman in partenza.