Chiuse le iscrizioni per il Master turistico di Alexala: “Ottimo risultato, con 31 domande accettate”

SMaster Turismo PGi sono chiuse le iscrizioni per il Master organizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale e Alexala, avente come obiettivo la formazione di risorse umane orientate ai fabbisogni reali del settore turistico: dalla gestione delle imprese turistiche, all’attività di consulenza sul territorio e per le pubbliche amministrazioni. Sono 31 le domande accettate, selezionate in base ai requisiti richiesti.

“Siamo particolarmente soddisfatti per questo risultato, che premia l’impegno di Alexala nel sostenere, anche economicamente, il progetto che è in sintonia con la sua mission: avere massima attenzione alla dimensione locale del turismo e alle relative opportunità imprenditoriali – dichiara Sergio Guglielmero, presidente dell’ATL- Un grazie speciale va al Preside ed ai docenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale che hanno accuratamente progettato il Master con il fine di formare, prima di tutto, persone capaci di ascoltare il turista, di comprenderne le esigenze, gli interessi, i bisogni e gli aspetti che lo rendono soddisfatto e di rispondere alle sue esigenze con manifesta competenza, avendo anche una solida base di economia e gestione aziendale. Il ringraziamento è doveroso anche nei confronti del Rettore, che ha sostenuto efficacemente la costruzione del progetto. Non posso, infine, fare a meno di sottolineare il valore offerto agli studenti dal prestigioso gruppo di partner che, non solo daranno ai partecipanti la possibilità di svolgere stage, ma porteranno anche la propria esperienza lavorativa all’interno del Master. I partner sono: Eden Viaggi, il Gruppo Alpitour, SAGAT aeroporti, Cogne Vacanze Hotels, il Distretto dei Laghi, Global Tourist Consulting, il Podere La Rossa e Le Muse Accademia Europea d’Arte”.

Le lezioni avranno inizio a dicembre e saranno tenute da docenti universitari, esperti di marketing turistico e da operatori del settore che, attraverso le loro case history, forniranno strumenti concreti per la gestione e lo sviluppo di un’impresa turistica e di un territorio. Il Master si concluderà a novembre 2017.